Secondo le anticipazioni di Terra Amara, Zuleyha involontariamente uccide Ümit, segnando una svolta sorprendente nei primi episodi della quarta stagione.
“Terra amara”, chi ha ucciso Umit?
Ad uccidere Umit dunque è Zuleyha. Tuttavia, misteriosamente, il corpo della dottoressa scompare nel nulla, e c’è una ragione dietro questo evento.
La trama si complica quando Demir scompare durante un assalto armato alla tenuta Yaman. Ümit, convinta che Demir non sia stato rapito, continua la sua messinscena di una gravidanza fittizia e accusa Zuleyha di coprire Demir.
Non avendo notizie di Demir, Ümit corrompe Cumali con denaro per rapire Adnan. Ümit contatta Zuleyha, informandola di avere suo figlio e chiedendole di incontrarla in un luogo isolato di Cukurova. Sul posto, si scatena uno scontro tra loro, durante il quale Ümit vuole a tutti i costi sapere la posizione di Demir.
Zuleyha, dichiarando di non sapere dove si trovi il marito, estrae la pistola per costringere Ümit a rivelare dove sia Adnan. Durante la colluttazione, Zuleyha spara accidentalmente a Ümit, uccidendola.
Cosa succede dopo la morte di Umit?
Dopo la tragica morte di Ümit, Zuleyha trova Adnan nell’auto della donna e si rivolge ad Ali Rahmet e Fikret per chiedere consiglio su come gestire il corpo di Ümit. Quando i tre arrivano sul luogo, però, il cadavere è misteriosamente scomparso. Hakan Gümüşoğlu, testimone dell’omicidio da lontano, ha nascosto il corpo e la pistola di Zuleyha.
Il giorno successivo, Hakan chiede al complice Abdülkadir Keskin di far passare la morte di Ümit come un incidente, tenendo la pistola come mezzo di ricatto contro Zuleyha. Il cadavere di Ümit viene posizionato nella sua auto e gettato in una scarpata, dove viene trovato diversi giorni dopo in stato di decomposizione, apparentemente vittima di un incidente secondo la versione della polizia.
Nel frattempo, Zuleyha crede che Ümit sia sopravvissuta allo sparo e che stia fuggendo da Cukurova. Questo finché non arriverà in città il padre della vittima…