L’Italia esulta agli Australian Open 2024 dopo le vittorie di Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, che hanno battuto rispettivamente Bonzi e Jarry.
Musetti e Cobolli fanno esultare l’Italia agli Australian Open 2024
Esordio vincente agli Australian Open 2024 per gli azzurri Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Durante la notte italiana del 15 gennaio 2024, i due tennisti si sono imposti rispettivamente su Benjamin Bonzi e Nicolas Jarry. Discorso chiuso in quattro set dal carrarino, che ha vinto una battaglia di oltre tre ore e mezza contro il transalpino. Dopo i primi due quarti di gara vinti al tie-break, l’azzurro ha ceduto al terzo sul punteggio di 4-6. Musetti tuttavia si è subito riscattato, vincendo agevolmente il quarto set 6-2 e con un solo match point.
Prima vittoria in un Grande Slam per il giovane Cobolli
L’azzurro, che ha superato Bonzi per la terza volta in carriera, adesso sfiderà il francese Luca van Assche. Partita memorabile per Flavio Cobolli, che per la prima volta in carriera ha vinto un match nel main draw di un Grande Slam. L’azzurro si è imposto sul cileno con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 2-6, 7-5 dopo oltre quattro ore di gioco. Adesso il fiorentino, che in precedenza non aveva mai battuto Jarry, sfiderà Pavel Kotov nel secondo turno. Dopo Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, vincitori all’esordio nel torneo, prosegue l’avventura a Melbourne anche per altri due italiani.