Russell Crowe ospite a Sanremo 2024, arriva la conferma direttamente da Amadeus. Nelle scorse settimane era stato lo stesso attore australiano ad annunciare che c’era un dialogo in corso con la Rai per partecipare al prossimo festival della canzone italiana, ma ora l’ indiscrezione ha assunto i crismi dell’ufficialità con l’annuncio del direttore artistico collegato telefonicamente con Viva Rai 2.
Russell Crowe ospite a Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus a Viva Rai 2
Rosario Fiorello ha chiamato l’amico Amadeus, con cui condurrà la finale di Sanremo 2024: “Oggi sono già sveglio perché ci saranno gli ascolti per la stampa negli studi di Via Mecenate a Milano, non sono da Fazio ma nei suoi ex studi”, ha scherzato il conduttore cercando di sdrammatizzare sulle ultime polemiche con lo showman siciliano che lo invitava a controllare le cimici.
Subito dopo è arrivato l’annuncio del giorno sul nuovo ospite internazionale: “Ho inviato questa mattina alle 6 alla tua regia il video di una persona che ci tiene molto ad annunciare la sua presenza a Sanremo”, e subito dopo parte un video di Russell Crowe: “Ho scoperto di avere sangue italiano, precisamente di Ascoli Piceno. Non vedo l’ora di essere con voi, al mio segnale sapete cosa fare”. Amadeus ha sottolineato come l’attore australiano sarà ospite nella serata di giovedì con tutta la sua band.
Russell Crowe e il rapporto con l’Italia
Russell Crowe ha ribadito più volte il suo amore per il nostro paese, si è speso anche gratuitamente in prima persona come ambasciatore della campagna di Roma per l’Expo 2030 anche se si è conclusa con un fallimentare ultimo posto. L’australiano con la sua band è già stato in concerto nella Capitale lo scorso anno, ora lo aspetta la città dei fiori.