Skip to main content

Calciomercato, la Juve riflette su Henderson, Napoli: è fatta per Traorè

La Juventus ha l’accordo con Henderson, ma serve l’ok di Allegri. Intanto l’ex Liverpool ha ricevuto anche un’offerta dell’Ajax

La Juventus è vicina a Jordan Henderson, centrocampista inglese in partenza dall’Al Ettifaq. È in programma un incontro nei prossimi giorni per convincere il club saudita a cederlo in prestito. Il giocatore inglese sarebbe disposto a ridurre considerevolmente il suo stipendio per un trasferimento in bianconero. Tuttavia, anche l’Ajax è in corsa per il 33enne.

Il Milan cerca una nuova sistemazione per Vasquez

21:01

Considerato lo scarso minutaggio ottenuto allo Sheffield Wednesday, il Milan cerca una nuova sistemazione per Devis Vasquez, portiere classe 1998.

Verona, Doig non andrà più al Marsiglia

19:23

Josh Doig, difensore dell’Hellas Verona, non si trasferirà più al Marsiglia. La squadra di Ligue 1 ha deciso di abbandonare la trattativa con gli scaligeri, preferendo acquistare un altro difensore.

Fiorentina, nuovi contatti per Ngonge

18:40

La Fiorentina non molla Cyril Ngonge. L’attaccante esterno del Verona continua a essere nel mirino dei viola, che hanno contattato nuovamente gli scaligeri. L’affare rimane complicato per le alte richieste del Verona ma la Fiorentina non ha intenzione di abbandonare la pista. In questa stagione Ngonge ha già realizzato 6 gol e fornito 2 assist.

Genoa, saluta Jagiello: va in prestito allo Spezia

17:15

Filip Jagiello saluterà il Genoa, almeno per i prossimi sei mesi. Il centrocampista, come scrive TMW, è stato ceduto in prestito secco allo Spezia. Il polacco dunque proseguirà l’annata nel campionato di Serie B. L’ex Brescia non ha trovato spazio nella prima parte di stagione, come testimoniano le sole tre presenze fra Serie A e Coppa Italia.

Sassuolo, sondaggio per Piccoli dell’Atalanta

16:24

Il Sassuolo ha effettuato un sondaggio per Roberto Piccoli, attaccante di proprietà dell’Atalanta oggi in prestito al Lecce. Come riporta TMW, il club neroverde sarebbero interessato ad un acquisto a titolo definitivo ma soltanto in vista della sessione di mercato estiva.

Napoli, cresce l’interesse per Popovic

16:20

Il Napoli è pronto a fare un tentativo per Matija Popovic, giocatore che nelle scorse settimane è stato nel mirino del Milan. La trattativa con i rossoneri è saltata e i partenopei puntano forte sul classe 2006. Il Napoli sta provando ad anticipare la concorrenza di Porto e Bayern Monaco e, in caso di acquisto, potrebbe girarlo in prestito al Frosinone.

Milan, il Presidente del Brest apre alla cessione di Brassier

15:41

Il Milan segue con interesse il difensore Lilian Brassier. Il calciatore di proprietà del Brest potrebbe lasciare la Francia anche in questa sessione di mercato. La conferma è arrivata da Denis Le Sant, presidente del club che ha aperto alla sua cessione. 

Genoa, scatta l’obbligo di riscatto per Messias

15:20

Junior Messias è ufficialmente un giocatore del Genoa. Il brasiliano si è trasferito in Liguria la scorsa estate ma ora è scattato l’obbligo di riscatto per i rossoblù. Al primo punto conquistato nel girono di ritorno, infatti, l’ex Milan è diventato automaticamente del Genoa.

Roma, Cherubini rinnova il contratto

14:12

Luigi Cherubini dovrebbe rinnovare presto con la Roma. Dopo l’accostamento alla Juventus, il calciatore potrebbe quindi prolungare il proprio contratto con i giallorossi. Soltanto dopo la firma si valuterà il suo futuro.

Empoli, Nicola si avvicina alla panchina

13:10

Pronto il cambio in panchina nell’Empoli. Davide Nicola sta per prendere il posto di Andreazzoli e manca solo l’ufficialità per il cambio tecnico. Il club toscano sta vivendo un momento complicato e, nelle ultime 10 partite, ha conquistato appena 9 punti.

Napoli, fissate le visite mediche di Traorè

12:20

Hamed Traorè svolgerà domani le visite mediche con il Napoli. L’ex centrocampista del Sassuolo arriverà in azzurro sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Durante questa stagione l’ivoriano ha giocato appena 6 partite con il Bournemouth, segnando un gol in Coppa di Lega.

Genoa, preso Santiago Perotti

11:26

Santiago Perotti, esterno offensivo nato nel 2001, è giunto in Italia per completare le visite mediche e apporre la firma sul contratto con la squadra. Di nazionalità argentina e in possesso di passaporto italiano, è stato acquistato dal Colon.

Juventus, saltato Cherubini

11:16

Luigi Cherubini  non andrà alla Juventus a gennaio. Il trasferimento è saltato per ragioni personali non specificate. Oggi il giovane della Primavera giallorossa compie 20 anni, e potrebbe essere il club stesso a fornire chiarimenti nei prossimi giorni sui motivi che hanno causato il naufragio della trattativa. Cherubini avrebbe dovuto trasferirsi a Torino a titolo definitivo (con una percentuale alla Roma sulla futura rivendita) e firmare un contratto triennale. Al momento, però, tutto è stato annullato. Resta da capire se in modo definitivo o temporaneo.

Doig rifiuta il Sassuolo, va al Marsiglia

11:06

Nelle prossime ore, si attende la conclusione della trattativa con Doig, che si appresta a lasciare Verona per trasferirsi a Marsiglia. L’esterno scozzese ha declinato l’offerta del Sassuolo, nonostante fosse più vantaggiosa per l’Hellas. In questo momento, l’Olympique Marsiglia, avendo già l’accordo con il giocatore, mira a finalizzare l’operazione.

Milan, atteso rilancio per Buongiorno

09:40

Il Milan non rinuncia a Buongiorno e potrebbe rilanciare la prossima settimana. Sono in corso possibili contatti tra i due club per valutare la fattibilità dell’operazione, anche se la richiesta del presidente Urbano Cairo si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Come strategia, i rossoneri potrebbero considerare l’inserimento di Lorenzo Colombo, attualmente in prestito al Monza, nella trattativa al fine di ridurre le richieste economiche del Torino. Tuttavia, va sottolineato che l’affare rimane estremamente complicato.

Napoli, è fatta per Traorè

09:02

Il Napoli si appresta ad accogliere Hamed Traorè, ex calciatore del Sassuolo. Durante la settimana, sono previste le visite mediche per l’attuazione dell’operazione di prestito dal Bournemouth, con un diritto di riscatto stabilito a 25 milioni di euro. Nel caso in cui il riscatto non venisse esercitato, il Napoli sarà tenuto a versare una tassa, trasformando l’affare in un prestito oneroso.

Napoli, ballottaggio Perez-Theate per la difesa

08:44

Per rinforzare la difesa, il Napoli sta esplorando diverse opzioni. Nehuen Perez dell’Udinese, che è stato titolare nella partita contro la Fiorentina, è una delle principali scelte nel caso si cerchi un difensore destro. Nel frattempo, Theate del Rennes, valutato circa 20 milioni di euro, è in cima alla lista se si opta per un giocatore con piede mancino. Brassier del Brest, sul quale il Milan ha mostrato interesse da tempo, rimane in secondo piano.

Cerri vicinissimo all’Empoli

08:20

Il trasferimento di Alberto Cerri in prestito all’Empoli è in fase di conclusione e il giocatore si unirà al gruppo nei prossimi giorni. Empoli e Como hanno raggiunto un accordo che si basa su un prestito fino alla fine della stagione, con la possibilità per l’Empoli di esercitare il diritto di riscatto al termine del periodo, a fronte di una cifra approssimativa di 4 milioni di euro.