MIlan-Roma, le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post gara. Torna il sereno in casa rossonera, dopo l’eliminazione rimediata ai quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta. La squadra di Pioli ottiene un successo fondamentale che fortifica il terzo posto in classifica. Applausi scroscianti a San Siro a fine gara e tre punti che consentono a Giroud e compagni d iniziare al meglio il girone di ritorno.
Nove punti dalla vetta, ma anche nove lunghezze di vantaggio rispetto alla quinta classificata. Il Milan ottiene tre punti fondamentali, per voltare pagina e guardare al futuro con rinnovata ambizione. Serve ora dare continuità ai risultati. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, l’allenatore Stefano Pioli ha così commentato il successo sulla Roma:
Abbiamo giocato bene. Non siamo riusciti a chiudere prima la partita, anche quando avremmo meritato. Tutti hanno fatto il lavoro che era stato chiesto, abbiamo provato ad aspettarli un pò di più per non dare profondità ai loro attaccanti. La nostra fase difensiva è stata discreta, ma possiamo anche farla meglio. Sul calcio di rigore ci siamo fatti trovare impreparati. Lotta scudetto? No, toglieteci (ride). Potevamo avere qualche punto in più. Paghiamo quel mese in cui abbiamo raccolto solo due punti, ma adesso è inutile pensare a quello che avremmo potuto fare.
Stefano Pioli a Dazn
Milan-Roma, le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post gara
È uno Stefano Pioli decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Dazn nel post gara. La vittoria per 3-1 ottenuta contro la Roma regala serenità all’ambiente rossonero, dopo le critiche ricevute dal tecnico nell’ultimo periodo. Si era anche già paventato l’avvio di un nuovo corso per la prossima estate. Alle accuse dul rendimento altalenante di questa stagione, Pioli ha così replicato:
Non sono preoccupato, infastidito o permaloso. Le aspettative ce le siamo alzati da soli grazie al percorso che abbiamo fatto. Quando non raggiungi certi obiettivi, devi affrontare questi discorsi. Ci si aspettava di stare più vicini alla vetta, di passare il turno in Champions League e di arrivare in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo ancora tante possibilità per dimostare quello che è il nostro valore. Il nostro girone d’andata è stato discreto, ma vogliamo migliorare e fare un ottimo girone di ritorno.
Stefano Pioli a Dazn
Gennaio fa rima con calciomercato. Immancabile la domanda sulle possibili operazioni in entrata per la squadra rossonera, alle prese con numerose defezioni in difesa. Interpellato sull’argomento, Pioli ha aggiunto:
Il club sa che ci sono delle esigenze e sta lavorando. Abbiamo tanti infortuni nel reparto arretrato. Cardinale è stato molto presente e ci ha assicurato che farà di tutto per migliorare ulteriormemente l’organico. Non so parlare di budget o di cifre perchè non ne sono a conoscenza.
Stefano Pioli a Dazn
Le parole di Belotti: “Siamo in un momento difficile”
Per la Roma, si presenta ai microfoni di Dazn Andrea Belotti. L’attaccante ha apertamente definito complicato il momento della squadra, dopo la sconfitta nel derby con la Lazio e il k.o. di questa sera con il Milan:
Siamo in un momento difficile. Quando vieni da determinate sconfitte, non c’è mai serenità. Oggi la squadra ha avuto un buon approccio. Il gol iniziale ci ha spezzato le gambe. Avevo la sensazione che avremmo potuto pareggiare dopo il rigore. Abbiamo toccato il fondo, ma ora possiamo solo risalire.
Andrea Belotti a Dazn