Giovanna Pedretti, la proprietaria della pizzeria “Le Vignole” di Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, è stata ritrovata senza vita, diventando il fulcro di una controversia mediatica in seguito alla sua replica ad una recensione omofoba e discriminatoria apparsa su Google. Questo episodio aveva generato diverse controversie sui social, con alcuni utenti che sollevavano dubbi sulla genuinità della recensione. Il corpo della donna di 59 anni è stato scoperto nelle acque del fiume Lambro a Sant’Angelo Lodigiano. Gli investigatori ritengono che si tratti di un gesto estremo.

Giovanna Pedretti, cosa c’era scritto nella recensione su gay e disabili?

La pizzeria “Le Vignole” era stata bocciata da un cliente con una recensione shock:

Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà, mi dispiaceva ma non mi sono sentito a mio agio.

Puntuale la replica della titolare del locale Giovanna Pedretti:

A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Le chiediamo gentilmente di non tornare da noi.

La recensione risaliva alla scorsa estate ed era stata in seguito eliminata, come aveva spiegato Giovanna, che però aveva fatto uno screenshot, pubblicato sulla pagina facebook della pizzeria. Ciò ha destato sospetti in alcuni utenti sui social, che hanno messo in dubbio la veridicità della recensione.