Il fascismo è finito ottanta anni fa” il generale Vannacci a ‘Zona Bianca‘ risponde così alle polemiche sulla commemorazione ad Acca Larentia dove diverse persone hanno fatto il saluto romano. Il militare poi parla di un possibile secondo libro dopo ‘Il mondo al contrario‘ dicendo di avere diversi spunti.

Vannacci parla di fascismo dopo i fatti di Acca Larentia: “Morto ottanta anni fa”

Il fascismo, un possibile nuovo libro e la decisione in sospeso sulla candidatura alle prossime elezioni europee. Roberto Vannacci parla a ‘Zona Bianca‘ dei recenti fatti avvenuti ad Acca Larentia e ha detto che non fa considerazioni su eventi che hanno forti connotazioni politiche. Su Mussolini il generale aggiunge:

“Tutto si può dire di Mussolini tranne che non sia stato uno statista. E’ una definizione neutra”

Il fascismo va considerato come un fenomeno storico che si è chiuso 80 anni fa e da studiare sui libri, ribadisce Vannacci.

Il nuovo libro di Vannacci: quando uscirà?

Il generale non si sbilancia su un secondo libro dopo il successo inaspettato de ‘Il mondo al contrario’, oggetto di tantissime contestazioni lo scorso agosto. Non è stato detto quando e se uscirà ma Vannacci ha detto di avere diversi spunti per poter pubblicare un secondo saggio che per ora resta solo un’idea:

“Sono uscite fuori molte notizie riguardo ad un mio eventuale scritto, non ho mai confermato”

Quell’esitazione sulla candidatura alle Europee

Nessuna novità sulle europee, Vannacci sta ancora pensando alla proposta fatta da Salvini – che tra le altre cose non ha ancora sentito. Il generale si riserva di valutare una possibile candidatura e quando saprà cosa fare lo annuncerà:

“Non mi sento affatto un salvatore della patria. Sono un cittadino libero che ha scritto un libro con le sue opinioni che risultano condivise da molti lettori”