La Calabria ha sempre dato grandi risultati, qui c’è un’ottima classe dirigente” afferma il vicepremier Antonio Tajani durante il congresso provinciale di Forza Italia a Cosenza. Il ministro degli Esteri, arrivato da Reggio Calabria, ha detto che il presidente della Regione Occhiuto sta bene dopo l’incidente nel quale è stato coinvolto nel pomeriggio.

Tajani parla della situazione in Calabria e delle condizioni di Occhiuto

Una giornata di spostamenti da un punto all’altro della Calabria per Tajani. Il vicepremier si trova a Cosenza dopo essere stato a Reggio per un congresso mattutino. Dove essere presente anche Roberto Occhiuto, il presidente della Regione è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel primo pomeriggio. Nel corso del congresso cosentino Gianluca Gallo è stato confermato segretario provinciale.

Il vicepremier ha spiegato che nella fase attuale ci si trova sempre in campagna elettorale. A breve ci saranno le elezioni amministrative, le regionali e infine le europee a giugno. Una serie di impegni nei quali Forza Italia vuole dare il massimo. Tajani poi rassicura sulle condizioni di Occhiuto dopo l’incidente di oggi sull’A2.

La situazione calda in Ucraina e in Israele: “Lavorare per la pace”

Tajani ha parlato anche di Ucraina ed Israele. Il vicepremier si augura che l’Iran non continui a mandare armi o droga alla Russia e spiega che è necessario continuare a lavorare per la pace sia in Palestina sia alla frontiera ucraina. Ai giornalisti il ministro degli Esteri ha spiegato che l’indipendenza dell’Ucraina non è mai stata messa in discussione.

Il vicepremier ha poi annunciato un G7 in Calabria confermando una notizia che ormai girava da tempo:

“Abbiamo la guida quest’anno delle sette più grandi potenze economiche e politiche del mondo occidentale e ho voluto che una riunione del G7, quella del commercio internazionale, si svolgesse qui in Calabria per dare un segnale di attenzione a questa terra che non può e non deve essere dimenticata”