La foto che potrebbe ritrarre Kata, la bimba scomparsa 7 mesi fa dall’ex hotel Astor di Firenze, è giunta ai carabinieri del capoluogo toscano. Nell’immagine si vede una ragazzina con dei codini molto simile alla piccola, seduta in un autobus. La madre di Kata è stata convocata in questura per effettuare il riconoscimento. La donna però non è stata in grado di dire con certezza se si tratti della figlia o meno, come anticipato dal quotidiano La Nazione, a causa della scarsa nitidezza dell’immagine.

Una foto di Kata riaccende la speranza: si tratta davvero della bambina scomparsa?

Le ricerche della piccola non sono mai state interrotte. Adesso, un nuovo indizio sembrerebbe essere emerso dopo che i carabienieri di Firenze hanno ricevuto una foto proveniente dalla Spagna. Katherine Alavrez Vasquez, mamma della bimba di 5 anni che da 7 mesi sembra essere sparita nel nulla, è subito stata convocata in questura per analizzare l’immagine e confermare o meno che quella ritratta nella foto è davvero sua figlia.

Lo scatto la ritrae una bambina della stessa età di Kata mentre viaggia su un autobus di una località spagnola. La ragazzina ha dei codini, ma i suoi tratti non sono perfettamente distinguibili. “Gli occhi e il naso sembrano i suoi, però c’era un riflesso del vetro e non si vedono bene la bocca e il mento”, così ha detto la Vasquez ai cornisti de La Nazione. “Non ho potuto assicurare al 100% che fosse lei”, ha poi concluso sfiduciata la donna.

La pista straniera ancora aperta: continuano le indagini

La Procura di Firenze ha recentemente dichiarato che tutte le ipotesi sono ancora al vaglio degli inquirenti, dal traffico di minori allo scambio di persona, compresa la pista di un trasferimento della piccola in un altro Paese. L’immagine ricevuta da poco potrebbe essere uno dei primi tasselli delle indagini oltre confine. “Abbiamo chiesto aiuto anche all’estero – avevano infatti dichiarato dalla Procura – continuiamo nel nostro lavoro”.