A meno di 24 ore dalla morte di Aron, il cane bruciato vivo dal suo padrone a Palermo, un nuovo episodio di violenza sugli animali è avvenuto a Vasto, in provincia di Chieti. Sei gattini sono stati crudelmente uccisi a colpi di petardi e lasciati sul ciglio di una strada da parte di persone ignote. È il secondo caso di sevizie su felini in tre giorni.

Chieti, orrore a Vasto, sei gattini uccisi con petardi: cosa è successo

I cuccioli sono stati rinvenuti da un passante e sui loro corpi dilaniati erano ancora presenti segni di fuochi d’artificio. I resti dei piccoli sono stati raccolti ed inviati all’istituto Zooprofilattico per tutti gli accertamenti.

L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, esasperata dai continui abusi sui poveri animali da compagnia, ha prontamente avviato le pratiche per presentare denuncia contro i criminali ed ha istituito una taglia di 5.000 euro che sarà pagata a chi collaborerà ad identificare e consegnare alla giustizia i malviventi.

“Oramai siamo di fronte ad una serie di reati contro gli animali sempre più gravi ribadiamo per l’ennesima volta che devono essere intraprese azioni che permettano l’inasprimento delle pene fino a 10 anni per chi compie reati contro gli animali. La gente esasperata prima o poi comincerà a farsi giustizia da sola, veramente vogliamo arrivare a questo punto?”

Bari, gatto annegato ad Alberobello: ragazzina registra il video dell’uccisione

La comunità di Alberobello è ancora sotto shock dopo l’uccisione di un gattino nella piazza del piccolo paese nel cuore della Puglia. Una ragazzina sorridente, filmata da una coetanea, ha spinto con il piede un felino nella fontana pubblica della cittadina. Il cucciolo purtroppo non ce l’ha fatta, ed è morto annegato. È stato successivamente ritrovato congelato da Catia Bianco, barista del paese e amante dei gatti che che accudiva il compianto Grey e la restante colonia di mici.

Solo in seguito, la donna ha scoperto sui social la verità: una brutale esecuzione con testimonianza video.

“Spero che capisca che il rispetto per ogni forma di vita è fondamentale” ha dichiarato Bianco, addolorata per la vicenda. La donna e i cittadini di Alberobello si auspicano che le autorità prendano i dovuti provvedimenti nei confronti della giovane affinché episodi del genere non accadano più.