Dopo la brutta caduta di sabato, Kilde è stato operato e le sue condizioni sono comunque buone nonostante il rovinoso incidente. Il campione norvegese, infatti, ha rassicurato tutti sui social con un messaggio e una foto insieme alla sua compagna. Kilde comunque è stato piuttosto fortunato perché non ha subito nessuna frattura, solo una lussazione alla spalla e un taglio al polpaccio. Oltre a questo diverse contusioni e ferite ma nulla di grave. L’operazione alla spalla comunque è andata bene e il messaggio dello sciatore ne è la prova più importante. Al momento comunque rimane ricoverato a Berna come confermato dal medico della Nazionale alpina, Marc Strauss.

Sci, caduta Kilde: le sue condizioni

Il campione norvegese, dunque, non ha subito nulla di grave e ha rassicurato tutti sui social. Sia su Instagram che su Twitter dove, in compagnia della compagna Mikaela Shiffrin, ha scritto:

“Sono qui con la sola e unica Mikaela che si sta prendendo cura di me. Incerottato. Vi ringrazio davvero per i tanti messaggi ricevuti e sono grato per l’amore e il supporto che ho ricevuto. Questo sport può essere brutale ma lo amo”.

Si tratta ovviamente di una buona notizia per tutto il mondo dello sci dato che la caduta era stata molto brutta, soprattutto da vedere da fuori.

Deludono Goggia e Brignone: sesta Melesi

Dopo la vittoria nella giornata di ieri in discesa, è arrivata una brutta giornata per Sofia Goggia. La campionessa azzurra è arrivata ottava nel Super G austriaco. Solo dodicesima Federica Brignone che non ha di certo nascosto la delusione e la rabbia. La miglior italiana, comunque, è stata Roberta Melesi che a fine gara ha detto:

“Sono felicissima, per fortuna sono riuscita a fare una gara completa. Non ho fatto i grossi errori che mi penalizzavano in passato. Ho avuto alti e tanti bassi, questo risultato mi dà però fiducia”.

Le parole di Federica Brignone, poi, sono all’opposto ovviamente. Tanta la delusione e l’amarezza:

“Per me è un risultato negativo, poteva essere un buon weekend ma in tre giorni non sono riuscita a interpretare la parte finale. Stavolta ero prima all’ultimo intermedio, poi ho fatto una schifezza fino al traguardo. Probabilmente voglio troppo, così non va. Questo mi urta, vorrei spaccare tutto come in una rage room”.

Infine anche Sofia Goggia ha detto la sua dopo la vittoria nella giornata di sabato:

“Dove sono caduta venerdì, stavolta ho frenato inclinandomi e perdendo tantissima velocità. Il podio era alla portata, peccato, comunque prendo il buono di questa gara. Sbagliare ci sta”.

Anche nello sci maschile ci sono stati dei risultati deludenti. Bene nella prima parte, ma non nella seconda. Tommaso Sala è arrivato quinto nel primo tracciato, ma ha poi perso 12 posizioni. Vinatzer era quarto nella prima manche ed è poi arrivato 26esimo. Alla fine ha vinto Manuel Feller con McGrath e Kristoffersen sul podio.

Il programma di domenica

Domenica 14 gennaio

Ore 10.15 Prima manche slalom maschile Wengen (Svizzera)

Ore 11.00 SuperG femminile Altenmarkt-Zauchensee (Austria)

Ore 13.15 Seconda manche slalom maschile Wengen (Svizzera)