Emma Marrone sta ancora affrontando il dolore, la profondità del lutto per la scomparsa di suo padre, Rosario Marrone: per quanti ancora non sapessero che malattia aveva e quando è morto, ci avviciniamo qui ad esplorare i dettagli di un doloroso capitolo per la vita privata della cantante che non smette di omaggiarlo e di condividere con i fan scorci del legame speciale che condivideva con lui.

Che malattia aveva il papà di Emma Marrone? Una lotta dolorosa

La malattia che ha segnato la fine della vita di Rosario è la leucemia. Diagnosticata nell’ottobre del 2021, ha rappresentato una prova difficile sia per lui, che per sua figlia Emma. Con il sostegno del dottor Enzo Pavone, dei medici e degli infermieri dell’ospedale di Tricase, oltre al reparto di ematologia, Rosario ha affrontato una battaglia che si è protratta per un anno intero.

L’esperienza del dolore affrontato nel decorso della malattia del padre si intreccia con il debutto cinematografico di Emma con film Il Ritorno, del dicembre 2022.

Dopo le riprese, Emma ha scelto di allontanarsi per prendersi cura del padre malato, confidando ai suoi fan quanto la famiglia in quel momento specifico fosse al centro delle sue priorità.

Quando è morto il padre di Emma Marrone? Le voci sul vaccino

Il padre di Emma si è spento nel mese di settembre 2022.

Durante il periodo della malattia di Rosario, si sono diffuse voci infondate riguardo a un presunto mancato vaccino contro il Covid-19. Emma Marrone ha affrontato queste illazioni con forza, definendole sui social “fantasiose e ignoranti”. Ha voluto chiarire pubblicamente che la malattia di suo padre non era collegata a scelte vaccinali, smentendo qualsiasi insinuazione non fondata.