Ancora una volta di fronte. Barcellona e Real Madrid si ritroveranno faccia a faccia nella finale di Supercoppa spagnola, in programma stasera alle 20 all’Al-Awwal Park di Riyad. Un Clasico insolito che vale però un’intera stagione. I blaugrana vogliono riscattare la stagione deludente, mentre i Blancos hanno tutta l’intenzione di continuare a inseguire il sogno Triplete. Anche il presidente Florentino conosce l’importanza della sfida e ha istituito un maxi premio per spingere i propri giocatori a dare il cento per cento.
Real Madrid, Perez prepara il premio per la Supercoppa: la cifra in caso di vittoria
La cifra prevista in caso di successo è davvero importante. Perez ha promesso un bonus da 150.000 euro per ogni calciatore e componente dello staff: un premio totale da oltre 4 milioni che fotografa la voglia di vincere delle Merengues. Il successo del Barcellona dello scorso anno non è stato ancora digerito dal presidente del Real Madrid, che ha chiesto una reazione d’orgoglio ai suoi uomini.
Le probabili formazione della gara
Come in ogni Clasico il pronostico della finale è del tutto incerto. Il Real Madrid parte leggermente favorito ma il Barça non ha nessuna intenzione di sottostare al dominio avversario. Le Merengues sono pronte a schierare il miglior trio offensivo a disposizione, con Bellingham che agirà alle spalle di Rodrygo Vinicius Junior. Dall’altra parte Xavi si affiderà al tridente formato da Raphinha, Lewandowski e Ferran Torres.