E’ stato l’amore della sua vita, di quelli passionali e che mai avrebbe pensato potesse finire. Loredana Bertè ha amato molto il tennista Bjorn Borg ma la loro storia finì nel peggiore dei modi, trasformandosi in un incubo.

Perché è finita la storia di Loredana Bertè e Bjorn Borg

La storia di Loredana Bertè e Bjorn Borg rimanda agli anni 80, quando il loro amore venne considerato come una delle favole più emozionanti dell’epoca che hanno fatto parlare molto la cronaca rosa e i fan della cantante.

Lei una diva della musica italiana e non solo, lui il tennista di fama internazionale. Una coppia iconica, protagonista di quegli anni.

Nel 1989 i due si sono sposati ma le loro nozze sono state ricordate come un vero scandalo. La loro storia è finita dopo tre anni di matrimonio e un lungo periodo di depressione e stress.

I retroscena della storia d’amore tra la cantante e il tennista

Il matrimonio tra Loredana Bertè e Bjorn Borg sarebbe dovuto essere la coronazione di un sogno d’amore e invece si è rivelato un incubo. Fin dall’inizio la loro storia d’amore è stata tormentata da diversi episodi che hanno portato poco prima delle nozze il tennista a tentare il suicidio.

All’epoca fu proprio la cantante a salvare quello che riteneva essere l’uomo della sua vita. Poco dopo le nozze, però, cambiò idea al riguardo.

E’ stata proprio l’artista a rivelare in più occasioni com’è finita la storia tra loro, spiegando di non essere stata una moglie felice. Ha lasciato il marito prendendolo a mazzate da baseball dopo aver scoperto incontri con prostitute e continui tradimenti da parte di Bjorn Borg.

Poi ancora il suo ex marito era dipendente alle droga e all’alcol, un’altra causa che ha portato al divorzio. Infine, Borg si dimostrò fin dall’inizio infelice per la carriera musicale di Loredana, tanto che la cantante fu costretta ad annullare un’importante tournée organizzata da David Zard, uno tra i manager più importanti a livello internazionale dell’epoca.

Il divorzio tra Loredana Bertè e Bjorn Borg

Loredana Bertè e Björn Borg si sono divorziati ufficialmente nel 1993 quando la cantante è tornata in Italia. L’artista ha riferito in più interviste che nel corso degli anni si è interrogata molto se quello che c’è stato tra loro sia stato vero amore.

Si pente soprattutto di aver abbandonato la sua carriera musicale per un periodo trasferendosi in Svezia.

Come si sono conosciuti Loredana Bertè e Bjorn Borg

La cantante e il tennista si sono conosciuti ad Ibiza, grazie all’ex fidanzato della cantante, Andrea Panatta.

Che fine ha fatto l’ex marito di Loredana Bertè

Oggi Bjorn Borg ha quasi 68 anni. Il ritiro dal mondo del tennis avvenne molto presto, aveva solo 26 anni, ma all’epoca investì i suoi soldi in attività imprenditoriali, tra cui anche una linea di abbigliamento. Inizialmente l’azienda ebbe molto successo, seguì poi una crisi nel 1989. Oggi la sua attività si concentra sulla realizzazione di capi sportivi, sia maschili che femminili ma non solo: vende anche costumi da bagno fino ai capi intimi.

Nonostante ha appeso la racchetta al chiodo, per l’ex marito di Loredana Bertè lo sport rimane una grande passione della sua vita.

Per quanto riguarda la sfera privata, l’ex tennista è ancora sposato con Patricia Ostfeldt, la donna con la quale ha avuto un figlio di nome Leo. Per Borg è la terza moglie dal momento che il suo primo matrimonio è avvenuto nel 1980 con la tennista Mariana Siminescu e il secondo con Loredana Bertè nel 1989.

Tra le prime nozze e le seconde vi è stata una frequentazione con una modella svedese Jannike Bjorling da cui è nato anche un figlio.