La puntata del 14 gennaio 2024 di Amici è stata, come sempre, piena di tanto talento e di esibizioni spettacolari, effettuate dagli allievi del talent show. Oltre ai momenti di spettacolo, c’è stato spazio anche per le solite liti tra i professori. In particolare sono state Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini a iniziare un’accesa diatriba.
Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 14 gennaio 2024? Giovanni Tesse e Kumo hanno dovuto affrontare una sfida con dei ballerini esterni ma hanno salvato il loro posto nel talent show.
Amici 23, chi è stato eliminato oggi 14 gennaio 2024? L’esito delle due sfide esterne
La puntata del 14 gennaio 2024 si è aperta con la sfida tra Giovanni Tesse e la sfidante esterna, Giorgia. I due ballerini hanno dimostrato nello studio televisivo due diverse coreografie e la giudice esterna ha deciso di premiare il carisma dell’alunno della scuola, che, così, ha mantenuto il suo banco.
Dopo di lui, è toccato a Kumo sostenere una sfida contro Alessandro, anche lui un talento esterno alla scuola di Canale 5. Il giudice Froz ha valutato l’allievo della scuola superiore rispetto allo sfidante, soprattutto per la sua presenza scenica e la sua versatilità.
Quindi ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 14 gennaio 2024? Nessun ragazzo ha dovuto lasciare il suo banco nel talent show perché le sfide esterne sono state vinte entrambe dagli allievi interni. Maria De Filippi, però, ha confermato il ritiro definitivo di Mew e Matthew, che hanno abbondonato la scuola per motivi personali.
La classifica di canto e ballo
Dopo la prima sfida di ballo, vinta da Giovanni Tesse, i ragazzi della scuola di Amici sono stati impegnati nelle esibizioni davanti ai giudici esterni per ottenere la loro posizione nella classifica generale degli alunni della scuola. Anbeta Toromani e Samantha Togni sono state scelte per giudicare i ballerini del talent show, mentre Arisa ha dovuto esprimere la sua opinione su tutti i cantanti di Amici.
Nel corso delle diverse esibizioni degli alunni, ci si è soffermati un po’ di più a discutere su Nicholas Borgognoni che ha mostrato ai giudici uno splendido passo a due, pieno di difficili prese. Malgrado la difficoltà della coreografia, Anbeta Toromani ha voluto sottolineare che il ballerino punta principalmente sulle prese e risulta un po’ carente nei restanti movimenti della coreografia. Samantha Togni e Alessandra Celentano si sono dette d’accordo con la collega.
Alla fine delle diverse esibizioni le due classifiche erano così composte:
BALLO
Dustin
Marisol
Lucia
Giovanni
Gaia
Simone – Sofia
Nicholas
CANTO
Martina
Holden
Malia
Ayle
Mida
Sarah
Petit
Lil Jolie
Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli ancora lite
Da qualche puntata Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli dimostrano chiaramente di non essere per nulla d’accordo sul conto di alcuni talenti della scuola d’Amici. Le due maestre di canto, infatti, hanno spesso alzato i toni l’una con l’altra, mentre si confrontavano sul conto di Mida e Sarah Toscano.
La cantante è stata al centro della discussione tra le due insegnanti, anche nel corso della puntata del 14 gennaio 2024 del talent show. Infatti Lorella Cuccarini ha chiamato in studio le due vocal coach, Lalla e Antonella, che seguono la ragazza per far loro dichiarare chiaramente il loro parere sui progressi della ragazza. Le due esperte di musica si sono dette entusiaste del lavoro in saletta della cantante e dei suoi passi in avanti.
Anna Pettinelli ha ribadito che, anche se l’artista è migliorata, questi passi avanti non sono ancora abbastanza per il suo gusto. Rudy Zerbi, invece, ha affermato che la collega ha delle concezioni a priori sulla ragazza.
Il compito di Nicholas Borgognoni
Nicholas Borgognoni è risultato ultimo nella classifica di ballo degli alunni della scuola di Amici. Il ragazzo si è detto dispiaciuto del fatto che si dica che, nelle sue coreografie, non venga dato risultato alla parte ballata rispetto alle prese. In seguito, il ballerino è stato nuovamente chiamato al centro dello studio per eseguire un compito affidatogli da Alessandra Celentano.
La maestra ha ribadito la sua opinione su Nicholas Borgognoni. Secondo l’insegnante il ballerino ha poco studio alle spalle, è scarso, non è dotato e non spicca. Il parere di Alessandra Celentano ha ferito così tanto l’allievo da farlo piangere. In ogni caso, la maestra ha dato un quattro all’esibizione dell’alunno.