Marina Tagliaferri è un’attrice italiana, nota soprattutto per interpretare il ruolo di Giulia Poggi nella longeva soap opera “Un posto al sole”.

Marina Tagliaferri: età, marito e figli

Nata a Roma il 13 dicembre 1953, Marina Tagliaferri non è sposata e non ha figli. L’attrice mantiene massima riservatezza sulla sua vita privata. I suoi profili social offrono poche informazioni aggiornate, e la sua vita sentimentale è stata brevemente svelata quando ha condiviso di aver avuto un flirt con l’attore Massimo Ghini a 17 anni. Attualmente, i due mantengono un’amicizia speciale, con Ghini che avrebbe scoperto il mondo della recitazione grazie alla compagnia teatrale di Tagliaferri durante i loro anni scolastici.

Biografia

Marina Tagliaferri avvia la sua carriera nella recitazione dopo essersi diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Dal 1974, anno del suo debutto nell’Amleto di Carmelo Bene, si immerge in un’intensa attività teatrale, partecipando a produzioni come Il vantone (1976) con Mario Scaccia, Misura per misura (1976) con Gabriele Lavia, Il ventaglio (1979) diretto da Luigi Squarzina, Liolà (1983) con Ugo Pagliai e Paola Gassman, Otello (1985) con Enrico Maria Salerno e Il ritorno di Casanova (1991) con Giorgio Albertazzi.

Ha poi esordito al cinema e in tv, nel 1996 è entrata nel cast di “Un posto al sole”. È inoltre una stimata doppiatrice, voce italiana di star come Whoopi Goldberg (in Il grande cuore di Clara), Annette Bening (Valmont), Meryl Streep (in diversi film) e persino della cantante Mariah Carey (nel film d’animazione del 2017 LEGO Batman – Il film).