Contro il Lecce per il salto mentale, la Lazio di Maurizio Sarri deve confermare la vittoria nel derby mostrando di tenere ancora la luce ben accesa, così come sperano i tifosi. Il lunch match delle 12:30 contro la squadra di Roberto D’Aversa è la classica partita trappola dove il rischio è quello di non approcciare a dovere, ecco perchè un eventuale risposta positiva permetterebbe ai biancocelesti di guardare al futuro con ottimismo.

Lazio-Lecce, parlano i tifosi | VIDEO

I tifosi hanno risposto presente, sanno quanto sia importante il match contro il Lecce. La scaramanzia la fa da padrona come sempre, nonostante questo c’è chi prende coraggio e prova a ad analizzare la partita di oggi, senza dimenticare il derby di Coppa Italia vinto contro la Roma, così come ricorda un tifoso: “Migliore in campo oggi? Sarà Josè Mourinho“.

Il pensiero va ancora lì, ma testa al Lecce come non mai: “La squadra ci ha abituato a cali di tensione dopo il derby, ma questa volta sono fiducioso”; “E’ più importante del derby, dobbiamo far vedere che ci siamo a livello mentale”; “Se vinciamo riusciremo a dimostrare che siamo diventati più maturi”.

Fiducia tanta, anche verso Felipe Anderson. Secondo la stragrande maggioranza sarà lui il man of the match di oggi vista l’assenza di Castellanos per infortunio e con Immobile in panchina: “Sarà la sua partita, ha mostrato segni di miglioramento”; “Ci affidiamo a lui, sa come si fa”; “Tre punti nel segno di Felipe”.

Tra i tanti spunta anche un tifoso del Lecce che nonostante la forza dell’avversario è convinto nel conquistare il bottino pieno: “Partita difficile, ma gli abbiamo già fatto male all’andata e possiamo farlo anche adesso, secondo me i tre punti possiamo portarli a casa. Dico 2-0 per il Lecce” Bisognerà attendere il triplice fischio per vedere se sarà veramente così.