Non tutti sanno che Rose Villain, in gara al Festival di Sanremo con il brano “Click Boom”, è sposata. La cantante, che ha raggiunto la notorietà grazie alla collaborazione con Achille Lauro e alla canzone “Fragole, panne e champagne”, è convolata a nozze il 23 maggio 2022 con Andrea Ferrara in arte Sixpm. La coppia ha scelto di sposarsi a New York, città in cui ormai vive già da diverso tempo in pianta stabile. Rose Villain e il marito hanno cercato di mantenere la loro storia d’amore lontana dai riflettori dividendo la vita sentimentale da quella professionale. Ma chi è il marito della rapper? Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Chi è il marito di Rose Villain?, età e carriera di Sixpm

Gli appassionati di musica sanno perfettamente chi è il marito di Rose Villain. Si tratta di Sixpm (è del 1988, mentre Rose Villain è del 1989), nome d’arte di Andrea Ferrara, tra i producer più importanti e popolari della nostra scena musicale. Nato a Napoli il 21 marzo del 1988 oltre al cantante fa il produttore e produce proprio sua moglie. In un’intervista recente, Rose Villain, ironizzava proprio su questo aspetto: “Così mi produce le canzoni gratis!”.

Già quando era ragazzino ha imparato a suonare chitarra e basso per poi trasferirsi, giovanissimo, a Milano. Si esibisce con Elio e le Storie Tese a Milano in discoteca e fonda con Pietro Miano a 17 anni il team di produzione 2nd Roof con il quale collaborerà fino al 2014. Nel 2015 si trasferisce a New York e qui incontra Rose Villain. Dopo essere diventato il suo produttore, tra loro scocca la scintilla.

I due si sono sposati il 23 maggio 2022 in grande stile, tra celebri pizzerie napoletane e aperitivi a Soho, con oltre 120 invitati direttamente dall’Italia. Un legame fortissimo tanto che l’artista ha dichiarato che facendo lo stesso lavoro non le è mai capitato di litigare con il marito:

“È bello passare tanto tempo insieme e poi siamo molto diversi quando siamo in studio da come siamo fuori. Io e lui non litighiamo mai e andiamo d’amore e d’accordo. In studio invece, dato che sia io che lui conosciamo molto bene le capacità reciproche e sappiamo fino a dove ci possiamo spingere a livello di tecnica, allora pretendiamo sempre il massimo, l’uno dall’altra, e quindi litighiamo tantissimo, questo è un contro ma che è anche un pro, perché vogliamo così tanto far felice l’altro artisticamente che diamo sempre il meglio uno all’altra”.

Sixmp nella sua carriera ha prodotto canzoni importanti come Chico di Guè, Rose Villain e Luchè, Milionario di Guè, Le feste di Pablo di Cara e Fedez e Don Medellin di Salmo.

Rose Villain

Rosa Luini è figlia dell’imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano, e di Fernanda Melloni. Inizia a scoprire la sua predisposizione per il canto durante le scuole elementari. Dopo aver vissuti nel capoluogo lombardo con i suoi genitori e il fratello minore Alessandro, conseguita la maturità liceale presso il Liceo Manzoni, a diciotto anni si trasferisce a Los Angeles, dove si è diplomata qualche anno più tardi presso il conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock.

Sempre a Los Angeles inizia a cantare in una piccola cover band punk rock chiamata The Villains, dalla quale trae ispirazione per il suo nome d’arte Rose Villain. In seguito si sposta a New York, dove completa gli studi in arti teatrali e musicali a Broadway. Il grande successo per Rose Villain avviene nel 2016 quando viene pubblicata Don Medellin, brano di Salmo alla quale Rose partecipa. Il suo vero debutto italiano avviene nel 2020 quando viene pubblicato il suo singolo Bundy, alla quale seguono Il diavolo piange e diverse collaborazioni con artisti italiani quali: Guè Pequeno, Mondo Marcio, Ernia, Annalisa, Hell Raton e Rosa Chemical. Proprio con quest’ultimo, Rose Villain, duetterà a Sanremo 2023 durante la serata delle cover.