Dopo la fine della relazione con Stefano Settepani, Alessandra Amoroso ha finalmente ritrovato l’amore. La coppia era stata avvistata la scorsa estate insieme, sia a Roma che in diverse località italiane. Gli scatti che li ritraevano insieme in atteggiamenti complici avevano scatenato l’entusiasmo dei fan. Non è chiaro come e quando i due si siano conosciuti e quando sia nata la scintilla tra loro.

Chi è Valerio Pastore, tutto sul fidanzato di Alessandra Amoroso

Valerio Pastore è 8 anni più giovane di Alessandra Amoroso (36 anni) ed è un volto sconosciuto al mondo dello spettacolo. Come riportano le agenzie, Valerio di professione è un tecnico del suono ed è originario di Eboli, in provincia di Salerno, ma vive a Olevano sul Tusciano. Il giovane  ha un profilo Instagram privato @valefoh, seguito da Alessandra Amoroso. E non finisce qui, perché il giovane classe 1994, ha una sorella di nome Rossella, di professione restauratrice, anche lei seguita dalla cantante pugliese sul profilo @r.ss.lla.

I rumors sulla crisi

Stando a recenti indiscrezioni, sembra che Valerio Pastore e Alessandra Amoroso siano in crisi. La cantante e il tecnico del suono sarebbero ai ferri corti e a confermarlo sarebbero alcuni post social. A insospettire i fan della cantante sarebbero state in particolare due storie Instagram. In una, la cantante ha riportato un aforisma di Oscar Wilde: “Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza”.

Nel suo secondo post, la Amoroso ha pubblicato la frase:

“Mi diceva che non sono gli altri a spegnere le mie speranze ma io che ho affidato l’interruttore della mia luce a mani incapaci di illuminare. Nonna mi diceva che non sono loro che impediscono ai miei sogni di realizzarsi ma io che frequento troppo gli incubi degli altri”.

Secondo i fan, la Amoroso avrebbe fatto chiaro riferimento in entrambi i post al fidanzato Valerio. Nessuno può dirlo con certezza ma se la notizia della rottura venisse confermata i suoi fan sarebbero i primi a prenderla male.

La carriera di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è un’artista molto amata dal pubblico Italiano. I premi da lei ottenuti sono numerosi: tra i riconoscimenti ricevuti, ci sono sette Wind Music Awards per le due vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ha ottenuto anche una candidatura come Best Worldwide Act. La sua carriera è nata nel 2009, nell’ottava edizione del talent di Maria De Filippi ‘Amici’, che gli ha regalato un notevole successo, anche grazie al singolo ‘Immobile‘, certificato poi disco di platino per oltre 180.000 copie vendute. In quell’occasione, fu proprio lei a vincere.

Da lì, una strada spianata verso una incredibile carriera ricca di successi e soddisfazioni. Numerosi i tour, ma anche le sue partecipazioni nei live di altri artisti, duettando con Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Emma e Fiorella Mannoia. Quest’anno Alessandra Amoroso salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston in gara tra i big con la canzone “Fino a qui”:

“È un brano questo, ‘Fino a qui’, che è stato scritto… oddio non posso dire è stato scritto per Sanremo, perché in realtà io e la canzone ci siamo da prima annusate. Poi, in realtà, abbiamo provato insieme questo approccio di scrittura, dopodiché ci siamo dette ‘Possiamo andare. È questo il brano per Sanremo’. È stato un bell’incontro”.

Nel corso della sua carriera, la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite per ben 3 volte: nel 2010 come ospite di Valerio Scanu per il duetto sul brano “Per tutte le volte che…”; nel 2012 invitata da Emma Marrone per cantare insieme “Non è l’inferno” e nel 2019 per una cover di “Io che non vivo (senza te)” con Claudio Baglioni.