La vittoria della Costa d’Avorio con la Guinea-Bissau ha aperto la Coppa d’Africa 2023/2024. Kessie e compagni si sono imposti con un netto 2-0, dominando la partita in lungo e in largo. Oggi sarà il turno della Nigeria, in campo alle 15 contro la Guinea Equatoriale. I biancoverdi partono con i favori del pronostico, guidati dal duo “italiano” Osimhen-Lookman. C’è molta curiosità per vedere all’opera due dei migliori attaccanti della nostra Serie A, protagonisti di una buona prima parte di stagione. In campo ci sarà anche il milanista Chukwueze, nigeriano che vanta oltre 25 presenze in nazionale.

Coppa d’Africa, oggi l’esordio di Osimhen: la stagione del bomber azzurro

Gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli ha vissuto una buona prima parte di stagione dal punto di vista realizzativo. Gli 8 gol in 17 partite possono essere considerati un ottimo bottino, anche se la punta azzurra ci ha abituato a standard ancora più alti. Sull’avvio di quest’anno pesa l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori a lungo, impedendogli di contribuire alla causa del Napoli. Osimhen è in cerca di riscatto e la Coppa d’Africa rappresenta una vetrina da non sottovalutare. L’ex Lille sogna di alzare il trofeo e la sua nazionale rientra tra le favorite della competizione. Crederci, dunque, non è affatto proibito.

Egitto, Salah va in cerca di riscatto

Il programma della Coppa d’Africa proseguirà nel pomeriggio con la sfida tra Egitto e Mozambico. Alle 18 scenderà in campo un’altra stella del torneo: Mohamed Salah. L’esterno del Liverpool, considerato uno dei migliori giocatori africani di tutti i tempi, vuole provare a dimenticare la delusione dello scorso anno. La sconfitta in finale contro il Senegal fa ancora male e l’ex Roma cercherà di caricarsi sulle spalle la sua nazionale.