Massimo Pericolo, chi è il famoso rapper che si sta facendo sempre più strada sulla scena musicale italiana? Da quale contesto proviene? Chi sono i suoi genitori? E la sua fidanzata? Scopriamo insieme tutte le curiosità sul giovane artista. Oggi sta riscontrando un grande successo. Di recente ha fatto sold-out al Forum di Assago. Di lui sappiamo anche che ha trascorso un periodo in prigione,
Chi è Massimo Pericolo? Nome vero, età e biografia
Massimo Pericolo, nome d’arte di Alessandro Vanetti, oggi ha 31 anni. È nato il 30 novembre 1992 a Gallarate, in provincia di Varese. Ha vissuto la sua infanzia in altre città e poi è tornato nuovamente nel Varesotto, precisamente a Brebbia, quando aveva 17 anni.
I primi passi nel mondo della musica li ha mossi nell’hip hop quando ancora era piccolo. Nel periodo dell’adolescenza ha realizzato alcuni brani con degli amici. Nel 2016 ha pubblicato il videoclip per il brano Baklava, prendendo parte anche ad alcuni eventi locali.
La notorietà è arrivata, in primo luogo, con i brani 7 miliardi e Sabbie d’oro, che hanno ricevuto oltre un milione di visualizzazioni su Youtube nel giro di poco tempo. Nel 2019 ha pubblicato l’album Scialla semper, certificato poi doppio disco di platino dalla FIMI.
Il rapper ha subito iniziato a ricevere grandi complimenti per le barre di qualità inserite nelle sue canzoni e per i sentimenti espressi nei brani. Anche il pubblico ha iniziato presto a riconoscere la sua penna, la sua voce e a seguirlo.
Nello stesso anno ha pubblicato il singolo Criminali, che ha anticipato il tour insieme ai rapper Speranza e Barracano.
Nel 2020 ha collaborato insieme a Mahmood per il brano Moonlight popolare. Ha lavorato inoltre insieme ad artisti come Tedua, Tony Effe, Achille Lauro, Jake La Furia, Emis Killa, Thasup e Young Miles.
Nel 2021 ha fatto uscire l’album Solo Tutto, che presentava collaborazioni con Salmo, Madame, Venerus e J Lord. Ha pubblicato anche un libro dal titolo Il signore del bosco, a cui ha fatto seguito l’omonimo singolo. Il giovane artista ha collaborato anche con Guè Pequeno.
Nel 2023 è arrivato Le cose cambiano. Nel gennaio del 2024 ha tenuto il suo primo concerto presso il Mediolanum Forum di Assago, registrando un tutto esaurito.
Sono diverse le canzoni amate ed apprezzate dal pubblico di Massimo Pericolo. Eccone una. Il titolo è Non parlarmi:
Perché Massimo Pericolo è stato in prigione?
Quando aveva 21 anni, nel 2014, il rapper è stato incarcerato in quanto risultato coinvolto in un’operazione antidroga chiamata Scilla Semper. Ha trascorso un periodo di 4 mesi in prigione e poi è stato rilasciato.
L’operazione portò dietro le sbarre ben 28 persone tra grandi e piccoli spacciatori.
Fidanzata
Alessandro Vanetti, alias Massimo Pericolo, è fidanzato con una ragazza di nome Giada al momento. In passato ha avuto una relazione con la modella Lucrezia Vanotti. Il rapper cerca comunque di mantenere una certa riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata.
A proposito di Giada sappiamo che è originaria del Piemonte ed è una grande appassionata di social come Tik Tok, dove si diverte a pubblicare video e filmati. Pare che i due convivano da qualche anno.
Si sarebbero conosciuti perché lei, sua fan, gli avrebbe scritto un messaggio su Instagram. Prima avrebbero iniziato a scriversi e a chattare e poi si sarebbero incontrati per la prima volta. Da lì è scattata la scintilla.
Chi sono i genitori?
Riguardo ai genitori dell’artista sappiamo che la madre e il padre del cantante hanno divorziato quando lui era ancora piccolo. Alessandro ha seguito la mamma in diverse città italiane per poi tornare nuovamente ad abitare nella provincia di Varese.
Pare che la donna avesse difficoltà a trovare il lavoro e che il padre non li aiutasse economicamente. A 18 anni poi Massimo Pericolo ha lasciato la scuola ed è andato a vivere a Brebbia.