Un tragico incidente si è consumato ieri 13 gennaio nella Provincia Autonoma di Trento, dove un donna è stata investita e uccisa da un mezzo dei Vigili del Fuoco.
Donna uccisa a Borgo Lares da un mezzo dei pompieri
Tragedia nella Provincia Autonoma di Trento, dove un’insegnante in pensione ieri 13 gennaio 2024 è uccisa da un mezzo dei Vigili del Fuoco a seguito di un incidente. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio lungo la Strada Statale 237, tra Borgo Lares e Tione. La vittima è Matilde Delugan, che secondo le prime ricostruzioni stava attraversando le strisce pedonali al momento dell’incidente. La donna sarebbe scesa da un’autobus alla fermata Borgo Lares mentre il marito la stava aspettando dall’altra parte della strada per tornare a casa.
Le ferite della donna sono risultate troppo gravi
Proprio nel momento in cui la 73enne stava raggiungendo il coniuge è sopraggiunto il mezzo dei pompieri, che stava rientrando alla caserma di Tione. L’impatto è stato molto violento e dalle prime ricostruzioni non ci sarebbero segni di frenata. Il conducente non si sarebbe accorto della presenza della donna, soccorsa subito dal personale sanitario che ha richiesto anche l’arrivo di un elicottero. Le ferite però sono risultate troppo gravi e hanno condotto l’ex insegnante alla morte. Un’episodio simile sempre ieri si è verificato a Novara, dove una sessantacinquenne è stata travolta sulle strisce pedonali.