Jannik Sinner ha vinto la sua prima partita ufficiale nel 2024, superando al primo turno degli Australian Open l’olandese Botic Van De Zandschulp.

Vittoria per Sinner: bene la prima agli Australian

Esordio importante Jannik Sinner agli Australian Open, data la vittoria su Botic Van De Zandschulp. Il tennista azzurro si è imposto in tre set sull’olandese, superato con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3. L’altoatesino in due ore e trentacinque minuti di gioco ha mostrato tutta la propria qualità nel primo Gran Slam stagionale, accusando soltanto qualche difficoltà nell’ultimo terzo di gara. Un calo comunque fisiologico nella prima uscita dell’anno che non vanifica la solidità e quantità di gioco dell’azzurro. La testa di serie numero quattro del torneo adesso se la vedrà contro il qualificato olandese Jesper De Jong oppure contro l’argentino Pedro Cachin.

Sinner: “Fisicamente sto bene, il primo round non è mai facile”

Per Sinner si è trattato del primo match in un torneo ufficiale del 2024, dopo le esibizioni vincenti al Kooyong Classic contro l’australiano Marc Polmans e il norvegese Casper Ruud. L’altoatesino ha commentato così il match:

“È stata la mia prima partita della stagione e significa molto iniziare con una vittoria. Questo è un torneo in cui mi piacerebbe giocare al meglio possibile e spero di poter mostrare di più nel prossimo turno. Fisicamente mi sento bene, in buona forma, il primo round non è mai facile quindi posso essere contento per oggi”.

Arnaldi batte Wolton 3-0 e vola al secondo turno

A vincere nel primo incontro degli Australian Open 2024 è stato anche Matteo Arnaldi, che ha superato la wild card Adam Wolton in tre set. Il tennista ligure nel primo terzo di gara si è imposto solo al tie-break, passando in seguito rispettivamente con un 6-2 e un 6-4. Ai trentaduesimi di finale l’azzurro potrà pescare anche Alex de Minaur, testa di serie numero dieci che esordirà contro il canadese Milos Raonic.