Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. – L’Inter vince, si diverte e convince nell’anticipo della 20esima giornata di Serie A giocata all’U-Power Stadium di Monza contro i padroni di casa. 1-5 il risultato finale, grazie alle due doppiette di Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, oltre alla rete nel finale di Marcus Thuram. In mezzo il gol su calcio di rigore di Matteo Pessina che aveva ridato una minima speranza al Monza. Con questa vittoria i nerazzurri salgono a 51 punti in classifica, a più cinque sulla Juve, che però giocherà nella giornata di domenica contro il Sassuolo. Il Monza rimane invece rimane ferma a quota 25 punti all’undicesimo posto in classifica.
Una prestazione sontuosa quella dei nerazzurri, che archiviano la pratica già nel primo tempo con due gol in tre minuti. Al termine della sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, soddisfatto della prova dei suoi contro il Monza.
Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi
Un’Inter convincente batte il Monza in trasferta per 1-5 (il resoconto del match) e dà continuità alla vittoria di San Siro contro il Verona. Nulla di fatto invece per il Monza di Raffaele Palladino, che cade contro l’ottima prova della squadra nerazzurra. Soddisfatto della prova dei suoi anche Simone Inzaghi, che nel post gara ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata in questi cinque giorni nel migliore dei modi. Abbiamo avuto un ottimo approccio contro una squadra preparata, che gioca bene e che ci aveva tolto punti importanti nella passata stagione. Adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo e cercheremo di giocare queste due partite, una novità per tutti. Domani lavoreremo, poi avremo una giornata di riposo e partiremo. C’è un trofeo in palio e cercheremo di fare del nostro meglio. Fortunatamente ho guardato il campo post Verona, fuori c’è la dirigenza che pensa a parlare ma sinceramente noi insieme alla squadra abbiamo pensato al campo. Ora dobbiamo continuare, sono passate venti partite e c’è tanta strada davanti. L’importante è avere una squadra che ti segue sempre, abbiamo fatti grandi cose e vogliamo continuare a farle.
L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito continuando a parlare del momento dei suoi e della prova offerta oggi.
Non è ancora la mia Inter più forte, mancano tante partite. L’anno scorso abbiamo fatto una finale di Champions, ora siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone di Champions in un girone tosto e in campionato stiamo tenendo un grandissimo ritmo, ma siamo lì insieme ad altre squadre pronte ad approfittare dei nostri errori. Valentin Carboni? L’anno scorso era con noi, ha giocato qualche spezzone, gli ho fatto fare la mezzala, la punta e mi ha dato sempre grande disponibilità. Ora è cresciuto e sta facendo bene, gli auguro di continuare così. Abbiamo sempre da migliorare, stasera abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra che gioca a calcio. Mercato? Hanno parlato i dirigenti, sono contento di Arnautovic e Sanchez, si allenano nel migliore dei modi.
Le parole di Calhanoglu
Soddisfatto della vittoria dei suoi e della doppietta segnata anche Hakan Calhanoglu, regista dell’Inter e sempre più leader del centrocampo nerazzurro. Anche lui ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post gara. Di seguito le sue parole dopo la vittoria della sua Inter in casa del Monza.
Abbiamo risposto bene. Può succede una partita come Verona, ma bisogna lasciarla indietro e concentrarsi sulla prossima partita come abbiamo fatto oggi. Abbiamo approcciato benissimo, nei primi 20′ abbiamo dimostrato che volevamo vincere e che eravamo lì. Juve? Noi ci concentriamo solo sul nostro lavoro, poi gli altri fanno il loro. Noi vogliamo migliorare sempre, vincendo partite così. Il Monza ha giocatori di qualità, ma se giochiamo così sarà difficile batterci. Supercoppa? C’è tempo, poi ci penseremo. Vogliamo difendere il trofeo vinto l’anno scorso e vediamo. 9 gol miei? Posso dire che sono cresciuto tanto, ho un nuovo ruolo che mi piace tanto e darò sempre il massimo per squadra e compagni.