Il governo Meloni lotta contro i poveri ed ha raggiunto un obiettivo importante oggi. A dirlo è Giuseppe Conte in un lungo post pubblicato sui social dove accusa il governo di aver voltato le spalle ai poveri con la rimozione del reddito di cittadinanza.
Conte e l’attacco al governo Meloni: “E’ contro i poveri”
L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna ad attaccare sui social Giorgia Meloni. Questa volta il leader pentastellato rimprovera il governo di non aver mantenuto le promesse fatte a chi si trovava in condizioni di difficoltà dopo l’abolizione del reddito di cittadinanza.
Conte dice che dopo la promessa di Meloni ha fatto subito i conti e si è chiesto come si potevano conciliare i tagli operati dal governo alla lotta alla povertà per circa 2 miliardi di euro con le crescenti difficoltà delle famiglie per via dell’aumento dei prezzi.
I numeri che ‘sbugiardano’ il governo
I numeri adesso sbugiardano il Governo secondo Conte che accusa Meloni di aver mentito agli italiani.
A gennaio sono quasi 300mila famiglie in povertà assoluta e solo 450mila nuclei su una platea stimata di 737mila riceveranno la prima mensilità dell’Assegno di inclusione, sostiene Conte. Il leader pentastellato parla di un disastro annunciato e redarguisce Meloni chiedendo come giustificherà tutto questo. Il post si chiude con una serie di domande all’indirizzo della premier:
Giorgia Meloni come ti senti? Hai agito con furia cieca e ideologica contro gli ultimi, i più deboli, gli invisibili. Ora che hai raggiunto il tuo obiettivo sei appagata? Cosa racconterai a queste persone che non hanno di che mangiare? La tua favoletta della meritocrazia? Li convincerai che in Italia il merito vale per tutti, con la sola eccezione dei tuoi familiari e della cricca dei vostri amici e sodali?