Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi più famosi in Italia. Andiamo a scoprire i dettagli sulla sua vita privata e la sua carriera.

Paolo Bonolis: età, moglie, figli

Nato il 14 giugno 1961 a Roma, Paolo Bonolis nel 1983 si sposa con la psicologa statunitense Diane Zoeller, da cui ha due figli, Stefano e Martina. In seguito, il conduttore decide di separarsi dalla moglie e intraprende una relazione con la showgirl Laura Freddi.

Nel 1997, Paolo Bonolis incontra Sonia Bruganelli, imprenditrice e autrice televisiva, con la quale si sposa nel 2002. Da questa unione nascono altri tre figli: Silvia, Davide e Adele.

Nel 2020, Paolo Bonolis diventa nonno per la prima volta, grazie alla sua secondogenita, Martina.

Nel corso del 2023, dopo vari rumors e speculazioni, il conduttore conferma pubblicamente la notizia del suo divorzio da Sonia Bruganelli. La coppia, dopo 26 anni di matrimonio, decide di concludere la loro unione in modo consensuale.

Nonostante la separazione, Paolo Bonolis dichiara l’intenzione di mantenere un rapporto amichevole e di continuare a trascorrere momenti di vacanza e attività di famiglia insieme alla sua ex moglie, principalmente per amore dei loro figli.

Biografia

Dopo aver conseguito il diploma, Paolo Bonolis intraprende gli studi universitari iscrivendosi inizialmente alla facoltà di Giurisprudenza. Tuttavia, successivamente cambia indirizzo laureandosi in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Paolo Bonolis fa il suo ingresso nel mondo della televisione giovanissimo, a soli 19 anni. Nel 1980, debutta con il programma “2, 1… Contatto!” su Rai 3. Successivamente, passa a Italia 1 dove diventa il volto di “Bim bum bam,” celebre programma per bambini, per poi trasferirsi nel 1990 a Canale 5 per condurre “Doppio Slalom.” Nel 1991, è alla guida di “Urka!” su Italia 1, dove conosce Luca Laurenti, suo futuro compagno televisivo. Nello stesso anno conduce “Sei un fenomeno,” seguito da “Domenica Italiana” e “Occhio allo specchio!” in prima serata con Carlo Pistarino.

Nel 1992 commenta la cerimonia degli Oscar su Canale 5, conducendo successivamente “Caccia al ladro” con Jo Squillo. Sempre nel 92 presenta “Bulli & Pupe” con Antonella Elia, il varietà estivo “Belli freschi” nel 1993, tornando poi con “Occhio allo specchio!”. Dal 1994 al 1996, conduce vari programmi in Rai, tra cui “I cervelloni” e “Beato fra le donne.” Torna poi su Mediaset con “Luna Park,” “La zingara,” e tre edizioni di “Miss Italia nel mondo.” Nel 1996, conduce “Tira & Molla” su Canale 5 con Luca Laurenti ed Ela Weber, vincendo il Telegatto nel 1997 e 1998 come personaggio dell’anno. Nello stesso periodo conduce “Il Gatto e la Volpe” con Laurenti e successivamente approda a “Ciao Darwin,” aggiudicandosi un altro Telegatto nel 1999.

Nel 2000, Paolo Bonolis conduce “Chi ha incastrato Peter Pan?” e fa il suo ingresso in “Striscia la notizia” con Luca Laurenti. Nel 2003 passa il testimone a Greggio-Iacchetti. Successivamente, crea “Cari amici miei,” esportato anche in Francia. Nel 2002 presenta il “Galà della pubblicità” su Canale 5. Nel 2004, ritorna in Rai per condurre “Miss Italia,” “Domenica In” e il “Festival di Sanremo.” Lancia “Affari tuoi,” che supera in ascolti “Striscia la notizia.” Conduce anche il “Festival di Sanremo 2005” e “Serie A – il grande calcio” su Canale 5. Dal 2005 al 2006, presenta “Il senso della vita,” un talk show da lui ideato.

Nel 2007, conduce la quinta edizione di “Ciao Darwin.” Nel 2009, torna al “Festival di Sanremo” e riprende “Chi ha incastrato Peter Pan?.” Nel 2011, crea “Avanti un altro!,” condotto insieme a Luca Laurenti. Nel 2016, presenta la settima edizione di “Ciao Darwin,” molto apprezzata dal pubblico. Nel 2018, conduce la quattordicesima edizione di “Scherzi a parte,” mentre nel 2023 guida la nona edizione di “Ciao Darwin,” annunciando poi la sua decisione di lasciare il programma storico di Mediaset. Tra i progetti più recenti, figura anche il suo secondo romanzo, “Notte fonda,” pubblicato da Rizzoli nel 2022.