Le Donatella sono state ospiti a “Verissimo” nella puntata di sabato 13 gennaio ed hanno parlato molto della loro popolarità e della mascotte della famiglia, la figlia di Silvia Provvedi, nata proprio quando suo padre è finito in galera.
I primi anni della sua vita, infatti, per la mamma non sono stati semplici ed è proprio nel salotto di Silvia Toffanin che la cantante ha raccontato come ha gestito e continua a comportarsi con la piccola.
Silvia Provvedi a Verissimo con sua figlia
Silvia Provvedi è la mamma di Nicole, nata dalla storia d’amore con Giorgio De Stefano. La bambina ha tre anni ed è molto affezionata alla madre e alla zia Giulia che non ha mai abbandonato la sorella in questi anni così difficili.
Oggi, secondo quanto riferito da Le Donatella, il peggio è passato e l’orgoglio più grande è quello di vedere la bambina felice e con tanti valori che la renderanno una donna forte e determinata.
Le difficoltà nel crescere la figlia da sola
I primi tre anni di vita di Nicole sono stati per la mamma Silvia belli ma allo stesso difficili. La cantante si è ritrovata improvvisamente a crescere la bambina da sola senza l’aiuto e il supporto della figura paterna.
Nonostante ciò non ha mai trasmesso sofferenza alla figlia anche se ha rivelato a “Verissimo” che sono stati gli anni in cui ha pianto di più. Tuttavia, lo ha fatto di nascosto, di notte, senza farsi vedere dalla piccola della famiglia che, invece, ha sempre portato gioia e allegria in casa.
La sorella Giulia considera Silvia una mamma esemplare che non ha mai messo in secondo piano Nicole e allo stesso tempo non ha mai rinunciato a lavorare e quindi a portare avanti progetti professionali.
Silvia, infatti, ha tenuto a ringraziare anche Mediaset di averla fatta lavorare anche in un periodo di grande difficoltà come quello che ha vissuto negli ultimi anni. Il lavoro è stata la sua valvola di sfogo nel momento più buio e particolare della sua vita.
Perché il padre di Nicole è in galera?
Giorgio De Stefano è il padre di Nicole, figlia di Silvia Provvedi che è finito in carcere proprio quando è nata la bambina.
La cantante lo considera innocente e spera che presto la giustizia possa trionfare cosicché il suo compagno possa uscire e incontrare la piccola della famiglia.
Intanto, De Stefano continua a stare in galera perché accusato di associazione mafiosa. Era il 24 giugno 2020 quando il compagno di Silvia Provvedi è stato arrestato per reati di stampo mafioso. Il diretto interessato faceva parte degli arrestati dell’operazione DIA di Reggio Calabria volta a colpire rappresentati della ‘Ndrangheta.
Non tutti sanno che Giorgio di Stefano è il figlio illegittimo del boss mafioso De Stefano ucciso nel 1985 dopo battaglie per il controllo del territorio. Dunque, è stato ritenuto che la sua attività imprenditoriale potesse essere stata una copertura.
La malattia della mamma
E’ stata un’intervista lunga quella avvenuta a “Verissimo” in cui Le Donatella hanno parlato anche della malattia della mamma. Poco prima di Natale, infatti, la donna ha avuto un aneurisma con emorragia cerebrale ed è stata operata d’urgenza.
L’operazione è durata sette ore e il giorno dopo l’intervento si è risvegliata ed è stata una settimana in rianimazione per poi passare in reparto per i vari controlli.
Per Silvia e Giulia è stato il loro papà a salvarla e a proteggerla, lo considerano, infatti, il loro angelo custode. Ora la mamma è tornata a casa e dovrà seguire un periodo di riabilitazione. Le figlie la supportano e sostengono insieme alla piccola Nicole, la mascotte della famiglia.