Quando c’è da parlare di potere il centrodestra è sempre diviso. Ad affermarlo è la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein nel corso di un evento che si è tenuto ad Avezzano assieme al presidente del ‘Patto per l’Abruzzo‘ Luciano D’Amico.

Schlein sulle Regionali: “Centrodestra diviso quando si parla di potere”

Le divisioni nel centrodestra ci sono, afferma Elly Schlein. Secondo la segretaria dem queste si manifestano soprattutto quando si tratta di potere e di posti di potere, non manca poi un riferimento alla vicenda Pozzolo dicendo che per fortuna nel suo partito ci sono discussioni in vista di appuntamenti elettorali importanti:

“Si pensi ad un altro partito dove stanno litigando con membri del governo e parlamentari perchè non si capisce chi ha sparato con la pistola di un parlamentare a una festa di Capodanno. Mi tengo stretto il Pd”

La sanità al centro del dibattito

La segretaria dem ha denunciato anche una malagestione dell’Abruzzo da parte del presidente della Regione Marco Marsilio. Schlein ha detto di voler ascoltare i lavoratori e le lavoratrici della sanità pubblica che stanno soffrendo a causa dei tagli del governo. Le liste di attesa secondo Schlein risultano troppo lunghe e sembra che la pandemia non abbia insegnato nulla:

“C’è bisogno di avere cura delle nostre comunità e questa è l’ultima delle questioni che la destra sta affrontando mentre per noi è la priorità”

Nessuna novità sulle elezioni europee

Ci si aspettava dalla segretaria del Pd un annuncio per la candidatura alle elezioni europee del prossimo giugno. Ancora una volta Elly Schlein sceglie di temporeggiare dicendo che non ci sono novità per le prossime elezioni ma presto potrebbero arrivare:

“Non c’è nessuna novità su questo fronte. Siamo in Abruzzo per un’altra elezione molto importante che si terrà prima delle europee, perché si voterà il 10 marzo”

Testa alle Regionali, per ora, in attesa del grande appuntamento di inizio estate. Due giorni fa Schlein ha attaccato la presidente del Consiglio riguardo alla mancata condanna dei fatti di Acca Larentia.