Giulia Provvedi è una cantante. La sua carriera è strettamente intrecciata con quella della sua sorella gemella Silvia, condividendo insieme ogni progetto con il duo “Le Donatella”.

Giulia Provvedi: età, fidanzato

Nata a Modena il 1° dicembre 1993, Giulia Provvedi nel 2017 ha iniziato una relazione altalenante con il calciatore Pierluigi Gollini, che ha attraversato una crisi nel 2018 mentre lei era nel Grande Fratello. Nel 2018, la coppia si è separata, ma si è riunita dopo pochi mesi, per poi lasciarsi definitivamente nell’estate del 2020. Nel 2021, è stata vista più volte con l’influencer e scrittore Francesco Sole, ma sembra che tra loro ci sia solo un’amicizia. Giulia non ha figli, ma dal 2020 ha una nipote: Nicole, figlia della sorella Silvia e del suo compagno Giorgio De Stefano.

Biografia

Giulia Provvedi ha una sorella gemella, Silvia, con cui ha costruito la sua carriera, e un fratello di nome Matteo. I genitori si sono separati quando era piccola, e lei e i fratelli sono rimasti a vivere con la madre Monica Alberti.

Nel 2012, Le Donatella partecipano a X Factor come ProvDestination, ma successivamente cambiano il nome in Le Donatella come omaggio a Donatella Rettore. Dopo l’eliminazione da X Factor, pubblicano il primo album “Unpredictable” e collaborano al singolo rap “Scarpe Diem” con Fred De Palma nello stesso anno. Nel 2015, partecipano e vincono la prima edizione de “L’Isola dei Famosi”, diventando figure prominenti nel mondo dello spettacolo.

Successivamente, sono protagoniste di un servizio su Playboy e pubblicano il singolo “Baby Bastard Inside”. Nel 2018, Giulia e Silvia Provvedi conducono “Italian Pro Surfer”, un talent show dedicato al mondo del surf, e partecipano a “Dance Dance Dance”. Nello stesso anno, Le Donatella entrano come concorrenti nel Grande Fratello VIP. Dal novembre 2020, Giulia e Silvia fanno parte della giuria di “All Together Now” su Canale 5.