Caso Pozzolo, al via i rilievi balistici nel salone della Proloco di Rosazza teatro del veglione di Capodanno nel corso del quale, un colpo partito accidentalmente dalla pistola del parlamentare Emanuele Pozzolo, ha ferito il 31enne Luca Campana, presente alla festa.

Secondo l’esperta di balistica, Raffaella Sorropago – incaricata dalla Procura di Biella di svolgere tutti gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica degli eventi – i rilievi effettuati sarebbero significativi.

Effettuati rilievi sulla scena del ferimento, la perita: “Abbiamo diversi riscontri”

“Abbiamo già  provveduto a fare una serie di accertamenti tecnici di natura prettamente balistica nella Pro Loco di Rosazza – dice l’esperta all’AGI –  che sono stati significativi e ci hanno dato diversi riscontri. Non ritengo che a breve faremo un altro sopralluogo, perché abbiamo già analizzato quello che interessava la Procura”

ha chiarito al dottoressa Sorropago.

Per la perizia, però, occorrerà attendere dal momento che – secondo quanto chiarito dall’esperta -mancano ancora alcune informazioni relative alla pistola di Pozzolo che deve essere ancora analizzata.

Ancora polemica su Delmastro dopo le dichiarazioni di Pozzolo

Nel frattempo non si placano le polemiche, riaccese anche dalle ultime dichiarazioni del protagonista Emanuele Pozzolo che, in una intervista apparsa oggi sul quotidiano Il Foglio, dichiara di essere stato sacrificato per tutelare altri. Il deputato aveva già ribadito di non essere stato lui a sparare la sera del 31 dicembre.

Dichiarazioni che hanno portato il senatore Enrico Borghi, capogruppo Iv a Palazzo Madama a chiedere che il sottosegretario Delmastro vada a riferire in Parlamento.

“Chiediamo che Delmastro venga a riferire in Parlamento, e formalizzeremo nelle prossime ore la richiesta nel tentativo di fare luce su questa scabrosa vicenda. Il tempo del silenzio della premier Meloni è scaduto, occorrono parole e prese di posizione chiare, se le istituzioni in questo Paese hanno ancora un valore”.

Interviene sulla vicenda anche il senatore del Partito Democratico Walter Verini che chiede alla premier Giorgia Meloni le dimissioni del sottosegretario.

“A chi allude Pozzolo? Perché Meloni non fa dimettere Delmastro? Perché questa storiaccia di questa destra è sempre più oscura?”

si chiede Verini su X.