Murat Unalmis è un attore turco, famoso anche in Italia per aver interpretato il ruolo di Demir Yaman nella seguitissima serie “Terra amara” in onda su Canale 5.

Murat Unalmis: età, moglie e figli

Murat Ünalmış, attore turco nato nell’Anatolia Centrale nel 1981, ha attualmente 43 anni.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sul set della serie Yer Gök Aşk, ha incontrato la collega Birce Akalay, nota per il suo ruolo in altre produzioni turche come SBA – Amore in bianco e nero e Ambizione. I due anno iniziato a frequentarsi e nel 2011 hanno deciso di sposarsi, ma si sono separati dopo soli 11 mesi. Nonostante una breve riappacificazione, l’anno successivo la coppia ha chiesto il divorzio, citando l’incompatibilità di carattere come motivo.

Murat non ha figli.

Biografia

Murat Unalmis ha guadagnato notorietà nel suo paese d’origine e in Italia è principalmente conosciuto per la sua partecipazione alla soap opera Terra Amara. Da adolescente, si è trasferito con la famiglia a Istanbul dopo aver iniziato a praticare il basket a livello professionistico durante gli studi superiori. Ha abbandonato l’attività sportiva quando si è iscritto all’università, laureandosi in Economia Aziendale presso l’Università di Marmara, per poi decidere di dedicarsi alla recitazione studiando presso l’Accademia di Istanbul.

Il suo debutto sullo schermo è avvenuto nel 2003, prima in televisione e successivamente al cinema nel 2004 con il film “Celal Oğlan”. Nel corso del decennio successivo, l’attore è apparso in diverse serie televisive turche e ha recitato in due film, “Gecenin Kanatları” e “Güneşi Gördüm” (noto in Italia come “Ho visto il sole”).

Negli anni 2010, ha recitato nei film “New York’ta Beş Minare” e “Il platano”, ma è diventato particolarmente noto per il suo ruolo nella soap opera “Yer Gök Aşk” (Love is in the Air), che lo ha impegnato fino al 2012, con un totale di 86 episodi. Pur partecipando a vari progetti televisivi successivi, ha ottenuto un ruolo televisivo più duraturo nel 2016 con la serie “Sevda Kuşun Kanadında”.