Arriva a Novegro, in provincia di Milano, il Festival del Fumetto 2024.
La manifestazione è interamente dedicata agli appassionati di fumetti, giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay.
L’evento in programma nel weekend del 27-28 gennaio 2024 al Parco Esposizioni Novegro ha tutte le carte in regola per essere una delle più importanti realtà che ruotano intorno alla cultura pop e al mondo del fumetto.
Durante il Festival sarà possibile anche partecipare attivamente a moltissimi workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame.
Festival del Fumetto di Novegro 2024: biglietti e orari d’ingresso
Per partecipare al Festival del Fumetto di Novegro 2024 sarà necessario acquistare i biglietti.
Diverse le opzioni tra cui scegliere. Per ogni informazione si potrà consultare il sito ufficiale dell’evento.
Il Festival sarà aperto sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00.
Ecco le offerte tra cui scegliere:
- Biglietto giornaliero: 11,70 euro + 1,30 euro per le commissioni di servizio.
- Biglietto d’ingresso in cassa giornaliero: 15 euro
- Abbonamento web valido per 2 giorni: 15,70 euro + 1,30 euro per le commissioni di servizio
- Abbonamento in cassa valido per 2 giorni: 20 euro
- Ingresso ridotto acquistato online giornaliero: 6,70 euro + 1,30 euro per le commissioni di servizio.
- Ingresso ridotto in cassa giornaliero: 10 euro
- Abbonamento ridotto acquistato online valido per 2 giorni: 9,70 euro + 1,30 euro per le commissioni di servizio.
- Abbonamento ridotto in cassa valido per 2 giorni: 13 euro
È bene sottolineare che l’ingresso ridotto riguarda tutti i bambini dai 7 a 12 anni compiuti, i militari e le persone con disabilità tra il 40% e il 79%, previa esibizione del relativo documento.
L’ingresso è invece gratuito per i bambini da 0 a 6 anni e per le persone con disabilità tra 80% e 100%, previa esibizione del relativo documento. Chi accompagna la persona con disabilità tra 80% e 100% ha diritto a entrare gratuitamente.
Facile anche raggiungere il Parco Esposizioni Novegro, per il weekend finale di gennaio infatti saranno istituite alcune navette gratuite che faciliteranno la connessione tra il Parco e altre zone. Comodo e veloce poi, raggiungere la manifestazione anche in metropolitana direttamente dal centro di Milano. Basterà infatti salire alla fermata di San Babila prendere la Linea M4 Blu e scendere a Linate Aeroporto.
Gli eventi organizzati
Chi ama l’universo nerd non può perdere questi due giorni dedicati a tornei, dimostrazioni, animazioni e molte altre attività perfette per tutti i gusti.
La fiera si estende su 2 mila metri quadrati di spazio espositivo ed eventi distribuiti in ben 5 padiglioni e 8 mila metri quadrati di parco interamente a disposizione dei visitatori.
Il tutto allestito con numerosi espositori specializzati in fumetti, manga, anime, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget di ogni tipo.
Nel padiglione D, dedicato al Villaggio Cosplay Italiano si potranno anche trovare spettacoli e contest a cura di Epicos Cosplay.
Un’intera sezione sarà poi dedicata ai tornei di videogiochi contemporanei e alle console del mondo del retrò.
Tanti gli stand e le iniziative create ad hoc per approfondire le culture del Giappone e della Corea del Sud, distanti nello spazio e nel tempo ma anche così vicini nel mondo dei fumetti.
Molti poi i manga e i fumetti occidentali di ogni genere, epoca e rarità che si potranno trovare all’evento.
Non mancheranno infine i gadget, le action figure, i peluche, i videogame, il trading card game e altri prodotti di tutti i tipi e per tutti gli appassionati di questo mondo.
All’evento parteciperà anche la Scuola del Fumetto di Milano che terrà molti laboratori e conferenze di approfondimento oltre a un incontro anche con la ritrattista ufficiale Mik¥ Ritratti Manga.
Per partecipare come espositore o chiedere informazioni è possibile consultare il sito: [email protected]