Cosa fa nella vita Diego Armando Maradona Junior? E’ quello che si chiedono in molti, dato che il primogenito del Pibe de Oro si è ritirato dal calcio giocato.

Cosa fa nella vita Diego Maradona Junior?

Dopo una carriera calcistica passata tra settore giovanile e serie minori, con una parentesi televisiva nel reality show calcistico “Campioni”, Diego Maradona Junior ha appeso gli scarpini al chiodo.

Dal 2008 al 2019, Diego aveva anche intrapreso una carriera parallela nel beach soccer.

Quali squadre ha allenato Maradona Junior?

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Maradona Junior è diventato allenatore. Ha esordito in questo nuovo ruolo nel 2021, sulla panchina del Napoli United, una squadra del campionato di Eccellenza. Nel corso del primo anno, ha portato il club fino alle semifinali dei play-off, raggiungendo così il risultato più prestigioso nella storia della squadra. Tuttavia, il 14 marzo 2023, ha deciso di dimettersi a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi, un problema che coinvolgeva sia lo staff che i giocatori da diversi mesi.

Il 10 giugno 2023, ha assunto il ruolo di allenatore della squadra campana del Pompei, militante anch’essa in Eccellenza. Nonostante la sua squadra si trovasse al secondo posto in classifica nel campionato, il 30 novembre dello stesso anno è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Acerrana.