La Juventus sta pensando a Jordan Henderson per rinforzare la propria metà campo durante questa sessione di calciomercato. I bianconeri vorrebbero ingaggiare l’inglese, giocatore di grande esperienza a livello internazionale. Ma chi è Jordan Henderson? L’ex capitano del Liverpool potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri che ha dato già il via libera all’operazione.
Chi è Jordan Henderson? Età, origini e carriera dell’obiettivo della Juventus
Jordan Henderson è nato a Sunderland il 17 giugno 1990. Il centrocampista ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei Black Cats, riuscendo a esordire in prima squadra nel 2008. A gennaio dell’anno successivo si è trasferito al Coventry City e ha debuttato in Championship per poi tornare al Sunderland. Henderson è riuscito a imporsi nella squadra del nord d’Inghilterra, diventando uno dei riferimenti della formazione.
Nel 2011 si è trasferito al Liverpool per 16 milioni di sterline e, con il passare del tempo, ha trovato sempre più spazio. Nella stagione 2015-2016, dopo l’addio di Steven Gerrard, è diventato ufficialmente il capitano della squadra. Con i Reds ha vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA, una Premier League, una FA Cup e un Community Shield. Il suo rapporto con il Liverpool si è interrotto nel luglio 2013, dopo 12 anni con la stessa maglia. Henderson è passato in Arabia Saudita, firmando un contratto da sogno con all’Al-Ettifaq.
Stipendio, valore e caratteristiche tecniche di Jordan Henderson
Attualmente il centrocampista inglese guadagna 40 milioni a stagione, stipendio fuori portata per qualsiasi club italiano. Chiaramente, se dovesse arrivare alla Juve, l’ex Liverpool si dovrebbe accontentare di cifre nettamente inferiori. Si tratta di un calciatore di grande livello, capace di abbinare quantità e qualità. Il 33enne ha giocato la maggior parte delle gare da centrocampista centrale, spostandosi occasionalmente da interno destro. Data l’età avanzata, il valore di Henderson non supera gli 8 milioni di euro.