Dopo il docufilm e un libro, Ilary Blasi sbarca anche al cinema. L’ex moglie di Francesco Totti esordirà sul grande schermo in un piccolo ruolo nel nuovo film di Giampaolo Morelli. A far trapelare la clamorosa indiscrezione il sito Cinemotore. Prodotto da Eagle Original Content e Vision Distribution, le riprese de “L’amore e altre seghe mentali” inizieranno lunedì prossimo e si svolgeranno a Roma. Nel cast ci sono Maria Chiara Giannetta, Marco Marco Cocci, Leonardo Lidi e Marco Messeri.
Ilary Blasi diventa attrice, ecco quale sarà il suo ruolo
Ilary Blasi farà una piccola incursione sul set del nuovo film di Giampaolo Morelli. Un sogno che si realizza per la conduttrice dell’Isola dei Famosi che qualche anno fa in un’intervista al Settimanale Oggi aveva confidato il suo sogno: “Vorrei fare l’attrice, ma non mi chiama nessuno. Da un po’ il cinema mi incuriosisce, prima non ci pensavo proprio”.
Ora Ilary Blasi dovrà dimostrare di sapersela cavare ma considerata la personalità e la disinvoltura con cui ha parlato della fine del suo matrimonio nel docufilm Unica c’è da credere che possa superare in modo brillante anche questa prova. Nella sua filmografia ci sono ben quattro film, girati nei primi anni di carriera tra il 1988 e il 1989. Dopo questa breve esperienza nel cinema, Ilary ha preferito dedicarsi però al mondo della televisione. Forse ora deve essersi convinta che i tempi sono di nuovo maturi per mettersi in gioco e così ha deciso di accettare la proposta di Giampaolo Morelli. Al momento tutto tace e non è stato reso noto il ruolo che interpreterà Ilary Blasi nel film.
Il libro
Dopo il successo di Unica, Ilary Blasi sta per esordire anche come scrittrice. “Che stupida. La mia verità” è la storia di un amore infranto, quello che ha fatto sognare milioni di persone per venti anni, sorpresi da come è finito. La storia tra Francesco Totti e Ilary Blasi, una delle coppie più affiatate d’Italia e del mondo della televisione e spettacolo.
L’ottavo re di Roma e la letterina di Passaparola, un corteggiamento unico, un matrimonio in diretta nazionale e una famiglia genuina, semplice che si è sempre contraddistinta nonostante la notorietà e popolarità dei componenti. In questo libro è la Blasi a parlare, a raccontare la sua verità senza filtri. Un allontanamento inaspettato, secondo quanto riferito dalla conduttrice, un marito sempre più freddo, silenzioso fino alla scoperta del tradimento con un’altra donna e poi la separazione.
Ilary Blasi ha ancora tanto da raccontare e per questo motivo ha deciso di mettere per iscritto le sue emozioni:
“La felicità, la tristezza, l’entusiasmo, la nostalgia, il dolore… lascio che mi riempiano, tuttavia salvaguardo il ponte di comando della nave: quello spazio deve rimanere sgombro per l’azione, in caso di imprevisti. Avevo l’impressione che una marea scura si stesse allargando dentro di me e arrivasse a lambire il ponte. Non mi ero mai dovuta sforzare per rimanere razionale, quella volta sì”,
La notizia dell’uscita del libro ha avuto diverse reazioni da parte dei fan. C’è chi l’ha accusata di voler continuare a lucrare sulla fine del matrimonio con Francesco Totti: “Altro che dolore e delusione, con la separazione stai solo su aumentando il conto in banca. Poi mi chiedo quando fate queste strxxxxxe diffamando pubblicamente il vostro ex, pensate mai ai vostri figli che guardano la serie e leggono un ‘libro’ avete mai pensato a tutelarli piuttosto che guadagnare?”. Dall’altra parte però c’è anche chi prende le sue parti e non vede l’ora di acquistare il libro: “Ilary faccio parte di quella parte di Roma che ti ha sempre amata e adesso anche di più”.