Danilo Zanvit Stecher, ecco chi è il compagno dell’attivista transgender Vladimir Luxuria, ex deputata italiana classe 1965. Lei preferisce ancora adesso preferisce chiamarlo “amico speciale” ma nella realtà i due compongono una coppia molto affiatata. Si frequentano ormai da diversi anni e oggi non possono fare a meno l’uno dell’altra.
Chi è Danilo Zanvit Stecher, il fidanzato dell’attivista Luxuria
Vladimir Luxuria, nata a Foggia il 24 giugno del 1965 con il nome di Wladimiro Guadagno, oggi è una famosa attivista per i diritti Lgbtqia+, scrittrice, personaggio televisivo, opinionista ed ex politica.
È stata infatti una deputata della XV legislatura durante il governo Prodi II, ricoprendo il ruolo di prima persona transgender a essere eletta al Parlamento in uno stato europeo. Durante il suo mandato ha promosso legge ed iniziative molto importanti.
Oggi sentiamo molto spesso parlare di lei perché e sempre in prima linea per i diritti delle persone e delle e delle famiglie della comunità arcobaleno di cui lei stessa fa parte. La vediamo anche in televisione in quanto è solita partecipare ad alcuni salotti di discussione in cui vengono affrontati i più svariati temi.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata sappiamo che oggi al suo fianco c’è Danilo Zanvit Stecher, un giovane uomo nei confronti del quale lei prova una determinata “forma d’amore”. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera l’ex deputata ha detto che lei e il fidanzato sono “complementari” e sentono la mancanza l’uno dell’altra quando sono distanti.
I due hanno un rapporto speciale e sono felici insieme, senza aver bisogno di particolari etichette. Si erano conosciuti nel 2009 a Bolzano quando Danilo, anche lui impegnato socialmente nel settore dell’attivismo, avevo organizzato una fiaccolata.
Aveva contattato Vladimir Luxuria per invitarla, ma lei non aveva potuto partecipare perché aveva un impegno. Si mostro però estremamente disponibile ed invitò a cena alcuni ragazzi vittime di omofobia e rappresentanti della comunità Lgbtqia+.
I due rimasero sempre in contatto e diventarono amici. Poi il loro rapporto nel tempo è diventato sempre più stretto e l’amicizia si è trasformata in amore. Come raccontato ai microfoni del Corriere Della Sera, Vladimir Luxuria fu estremamente colpita dalla storia di Danilo. Dal canto suo invece il giovane, originario di Bolzano, aveva notato subito un certo feeling.
Età, biografia e lavoro: tutte le curiosità
Danilo Zanvit Stecher oggi ha 37 anni. Vladimir ha ironizzato sulla loro differenza d’età e ha riferito di fare dei “trattamenti laser” al viso per compensare il gap.
A proposito della sua vita le informazioni disponibili non sono molte. Invece a parlare del lavoro dell’uomo è stata la stessa Luxuria. L’attivista, originaria di Foggia, ha riferito che in un’associazione che si occupa di aiutare i tossicodipendenti. Nel tempo libero poi appunto è molto attivo e combatte importanti battaglie sociali.
Con l’ex deputata transgender ha un rapporto molto stretto come quello di una “coppia aperta non praticante” che “non accetta tradimenti”. A riferirlo è stata Luxuria sempre in un’intervista al Corriere della Sera alla giornalista Elvira Serra.
Dove trovarlo su Instagram: il profilo
Sui propri canali social egli condivide scatti di vita quotidiana e non solo. Danilo, sulla propria piattaforma Instagram, pubblica ad esempio anche molti post che riguardano proprio la sua attività da attivista della comunità arcobaleno.
Non mancano pubblicazioni contro politici come Matteo Salvini per alcune dichiarazioni rilasciate in merito alle coppie omosessuali, alle persone transgender, al cosiddetto utero in affitto e molto altro ancora. Tutte tematiche molto care a 37enne di Bolzano e alla sua attuale compagna Vladimir Luxuria.
Ecco uno dei recenti scatti condivisi da Danilo Zanvit Stecher sul proprio canale Instagram.