Calciomercato, la Juventus ci prova per Henderson. Milan, su Brassier c’è anche il Napoli
Nonostante Samardzic rimanga il principale obiettivo a centrocampo, la Juventus ha avviato i primi contatti con l’ex capitano del Liverpool Jordan Henderson. Intanto, il Napoli si è inserito nella corsa a Brassier, seguito da tempo dal Milan. I partenopei hanno chiuso per Traorè del Bornemouth.
Continuano le trattative di calciomercato oggi 13 gennaio 2024. La Juventus ha sondato il terreno per Jordan Henderson ma l’affare rimane complicato. La Lazio è interessata a Neuhaus, centrocampista 26enne del Borussia Mönchengladbach. Dopo aver definito l’acquisto di Traorè, il Napoli è pronto a insistere per Barak della Fiorentina.
Bologna, Castro nel mirino
Genoa, Gilardino: “Dragusin il passato, la società sa cosa voglio”
Krunic è un giocatore del Fenerbache
Juventus, vicino Henderson: l’ex Liverpool in fuga dall’Arabia
Salernitana, arriva Zanoli dal Napoli
Alessandro Zanoli è virtualmente un nuovo giocatore della Salernitana. I campani hanno chiuso la trattativa con il Napoli e il classe 2000 è pronto a trasferirsi alla corte di Filippo Inzaghi. Durante questa stagione l’esterno ha collezionato appena 6 presenze tra campionato e coppa.
Roma, Llorente nel mirino del Psg
Il Psg piomba su Diego Llorente della Roma. Il club francese è a caccia del sostituto di Skriniar, che potrebbe aver chiuso in anticipo la stagione a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra. I parigini hanno un budget limitato è Llorente è l’obiettivo numero uno. Luis Enrique ha chiesto di arrivare al numero 14 della Roma, che potrebbe interrompere il prestito con i giallorossi per poi passare al Psg.
Monza, su Caldirola c’è l’interesse del Villarreal
Il Monza rischia di perdere uno dei suoi punti fermi. Luca Caldirola è finito nel mirino del Villarreal, intenzionato ad acquistarlo per sostituire Matteo Gabbia. La trattativa, però, non è semplice e il club brianzolo è intenzionato a resistere. Raffaele Palladino ha chiesto uno sforzo alla società che, a meno di proposte indecenti, rispedirà le offerte al mittente.
Milan, in difesa piace Nianzou del Siviglia
Prosegue la ricerca del difensore centrale in casa Milan. Brassier rimane il preferito ma i rossoneri stanno studiando le alternative visto l’inserimento del Napoli sul francese. Un nome che piace alla dirigenza è quello di Tanguy Nianzou, difensore del Siviglia classe 2002 con un passato al Bayern Monaco e Psg.
Lecce, in arrivo Pierotti dal Colón
Il Lecce ha chiuso per Santiago Pierotti, giocatore argentino classe 2002. L’esterno d’attacco sarà in Puglia lunedì per sostenere le visite mediche. Pierotti arriva dal Colon e nel corso dell’ultima stagione ha segnato 3 gol tra campionato e coppa.
Verona, Doig sempre più vicino al Marsiglia
Il Marsiglia sta accelerando per chiudere l’acquisto di Josh Doig nelle prossime ore. Il club francese sta cercando l’intesa totale per l’esterno del Verona classe 2002. Gli scaligeri hanno dato l’ok alla cessione e l’affare si potrebbe chiudere per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Durante questa stagione lo scozzese ha disputato 12 partite tra campionato e Coppa Italia.
Salernitana, in arrivo Basic dalla Lazio
Toma Basic ha scelto di vestire la maglia della Salernitana. Dopo alcuni giorni di riflessione il centrocampista della Lazio ha deciso di restare in Serie A e provare a rilanciarsi con la maglia dei campani. Filippo Inzaghi e Walter Sabatini lo hanno voluto fortemente e Basic dovrebbe raggiungere Salerno già martedì.
Napoli, piace Brassier: sul francese c’è anche il Milan
Il Napoli si è inserito fortemente per Lilian Brassier, difensore francese del Brest. Sul 24enne da tempo c’è il Milan, che dovrà fare i conti con la concorrenza dei partenopei. Per il Napoli le alternative portano i nomi di Nehuen Perez dell’Udinese e di Arthur Theate, ex Bologna che milita nel Rennes.
Juventus, contatti con Jordan Henderson: affare complicato
La Juventus ha parlato con Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool che milita attualmente nell’Al-Ettifaq. L’inglese vorrebbe tornare in Europa e gradirebbe il trasferimento a Torino. La trattativa, però, non è semplice: Henderson punta a un prestito di 18 mesi e l’indice di liquidità complica le cose.