Una frana nel nord-ovest della Colombia ha ucciso almeno 18 persone e ne ha ferite almeno 30 vicino alla località Carmen de Atrato, Choco. Decine di persone sono state intrappolate nella zona colpita.
Le forti piaggie hanno causato diversi crolli sulla strada che collega Medellin e Quibdo, nel nord-ovest della Colombia. La strada è temporaneamente chiusa. Le condizioni meteo rendono difficili i soccorsi nella zona. Circa 60 persone si erano riparate in una casa quando si è verificata la frana.
Il sincaco di Carmen de Atrato, Jaime Herrera, ha affermato alla televisione locale Caracol che molte persone sono gravemente ferite. I soccorsi continuano via aerea.
La Colombia sta affrontando una stagione di siccità. L’Istituto statale di idrologia, meteorologia e studi ambientali della Colombia aveva recentemente segnatato forti piogge in alcune località del Pacifico e dell'Amazzonia.
Il dipartimento del Choco confina con l'Oceano pacifico ed è coperto da una vasta foresta tropicale. La zona era colpita da forti piogge da 24 ore.