Il “Festival di Sanremo” si sta avvicinando e Tananai non vede l’ora di esibirsi di nuovo alla kermesse. L’agitazione e un po’ ansia da prestazione comincia a farsi sentire, così il cantante per sdrammatizzare la situazione ha condiviso con i fan una foto ritoccata di lui in sovrappeso. Tuttavia, il suo scherzo non ha fatto ridere i follower che, invece, hanno ritenuto l’immagine inappropriata, accusando l’artista di grassofobia.

Tananai e la foto ritoccata del cantante in sovrappeso

Dopo aver appreso la notizia al Tg1 della sua esibizione prevista per sabato 10 febbraio in piazza Colombo a Sanremo, Tananai ha fatto un post in cui si mostra in una foto ritoccata un po’ in sovrappeso. Con qualche chilo in più e gonfio, il cantante ha scritto con ironia: “Spero di rimettermi in forma per l’ospitata a Sanremo, mannaggia ad Amadeus mi stavo rilassando”.

Polemica sui social: cantante accusato di grassofobia

La foto ritoccata di Tananai in sovrappeso è diventato argomento di polemica sui social che ha visto divisi gli utenti in due parti, da un lato chi ha riso e scherzato con il cantante e dall’altro chi, invece, ha trovato di cattivo gusto l’immagine.

Tra i vari commenti si legge anche l’accusa di grassofobia nei confronti dell’artista. “Le persone grasse e i corpi non conformi non sono qualcosa da ridicolizzare e non sono qui per farci ridere a crepapelle. Si poteva fare di meglio”. E poi ancora: “Fammi capire: se fossi realmente diventato una persona grassa? Vuol dire che non potresti più fare musica, scrivere belle canzoni e andare a Sanremo”.

Tra i vari messaggi ce n’è uno che non passa inosservato ed è quello di Giorgia Soleri che ritiene che la battuta del cantante non faccia ridere.

Come ha reagito Tananai

Per il momento il diretto interessato non ha espresso parere riguardo alla foto e alle conseguenze del suo scherzo. Non mancherà occasione di farlo dato che il cantante è molto vicino ai suoi fan e non può fare a meno di interagire con loro in ogni situazione.

Cosa farà Tananai a Sanremo 2024

Tananai è stato escluso dalla kermesse come concorrente ma parteciperà a “Sanremo 2024” come ospite insieme ad altri big come Arisa, Lazza, Paola e Chiara e Rosa Chemical, che si sono esibiti lo scorso anno sul palco dell’Ariston.

Gli artisti sopracitati sono, infatti, stati scelti da Amadeus come ospiti del palco Suzuki che si troverà a pochi metri dall’Ariston, nella piazza al centro della città.

Si tratta di uno degli spettacoli vicini alla kermesse che il direttore artistico ha idealizzato e organizzato negli anni seguenti al Covid così da fare in modo che Sanremo diventasse sempre più grande.

Ad annunciarlo è stato proprio il conduttore che al Tg1 ha spiegato di aver scelto un super cast in piazza Colombo che sarà in collegamento con il teatro Ariston. Non solo, ci saranno cantanti che si esibiranno, invece, sulla nave Costa Smeralda, al largo di Sanremo. Tra questi non mancheranno Tedua martedì e sabato, Bob Sinclar mercoledì, Bresh giovedì e Gigi D’Agostino venerdì sera.

Come si è posizionata Tango a Sanremo 2023?

A “Sanremo 2023″ Tananai ha partecipato con Tango aggiudicandosi il quinto posto. La canzone ha conquistato molte persone emozionate con il testo che a distanza di un anno continua ad avere molto successo.

Per il cantante, la kermesse è stato un punto di svolta. Un momento magico e alto della sua carriera che non dimenticherà mai. Non è un caso che dopo il festival, Tananai ha registrato sold out nel corso del tour e i suoi brani sono conosciuti da grandi e piccoli.