La vita di Sylvester Stallone è stata segnata da un gravissimo lutto familiare: nel 2012 infatti è venuto a mancare uno dei figli dell’attore e regista americano, Sage.
Sylvester Stallone, com’è morto il figlio Sage?
Stallone rivela dettagli intimi della sua vita privata nel documentario Netflix “Sly”. Uno degli argomenti toccati è la tragica morte del figlio Sage (1976-2012) a soli 36 anni, causata da una malattia coronarica, l’aterosclerosi, che ha portato a un attacco di cuore.
Il documentario, diretto da Thom Zimny, mostra immagini di Sage quando, a soli 14 anni, interpretava il ruolo di Robert, il figlio di Rocky Balboa, nell’iconico film “Rocky V” del 1990. La trama del film ruota attorno al difficile rapporto tra Rocky e suo figlio, che si sente trascurato dal padre a favore del pugile Tommy “The Machine” Gun (interpretato da Tommy Morrison, 1969-2013).
Interrogato sul fatto che la sua storia familiare abbia influenzato il dramma padre-figlio nel quinto capitolo della saga di Rocky, Stallone risponde nel documentario: “Purtroppo sì. Ho cercato di fare qualcosa che avrei voluto fare nella vita reale, ma che non era possibile. Molti aspetti sono veri. Purtroppo si mettono altre cose al di sopra della propria famiglia. E le conseguenze sono piuttosto radicali e devastanti”.
Chi era Sage Stallone?
Sage Stallone, era nato durante il primo matrimonio dell’attore con l’attrice Sasha Czack (1974-1985).
Trovato morto nella sua casa di Los Angeles il 13 luglio 2012, la notizia causò grande dolore a Stallone.
Sylvester Stallone ha avuto un altro figlio, Seargeoh, nato nel 1979, dalla stessa unione con Sasha Czack. Il secondo matrimonio di Stallone (1985-1987) con Brigitte Nielsen si è concluso senza figli. Dal suo terzo matrimonio con la modella Jennifer Flavin, iniziato nel 1997, sono nate tre figlie: Sophia (27 anni), Sistine (25 anni) e Scarlet (21 anni).