Nella casa del Grande Fratello, alcuni concorrenti hanno ricevuto degli aerei da parte dei fan. A sorprendere il pubblico è stato però un messaggio unico indirizzato a Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. I due hanno rivolto lo sguardo all’insù per leggere il messaggio che recitava: “Maxers con Max, Italia con Bea”. Un riferimento al fatto che a sostenere l’attore siano solo i fan e che invece il pubblico italiano sia schierato tutto a favore della Luzzi.
I due gieffini si sono messi ad applaudire e poi si sono abbracciati. Dopo alcuni attimi di silenzio, Varrese è intervenuto per chiarire il messaggio: “Significa che io ho i Maxers e lei ha l’Italia”. E’ chiaro a tutti che l’aereo sia stato mandato dai fan della Luzzi per farle sapere che lei aveva tutta l’Italia a suo favore. Nella casa però l’aereo ha generato un po’ di malcontento. Ecco chi ha reagito male.
Aereo per Beatrice Grande Fratello, la reazione di Anita e Letizia
Ad apparire contrariati dagli aerei ricevuti da Beatrice sono stati in particolare Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi e Letizia Petris. Giuseppe Garibaldi si è infatti chiesto cosa venisse mostrato al pubblico a casa mentre Letizia ha chiesto agli altri inquilini di votarla per mandarla in nomination. Anita ha rivolto un appello più deciso al pubblico del Grande Fratello: “Votatemi per farmi uscire. Se siete in ascolto, fatemi uscire, vi prego”.
Preoccupata forse per la reazione degli altri inquilini, Beatrice ha intimato i fan di cambiare direzione per non creare ulteriori frizioni nella casa:
“No dai ragazzi, così no. Vi ringrazio ma io sono tornata perché mi mancavano. Mi mancava questo senso di comunità, questa famiglia strana con litigate e rappacificazione. Non ditemi che è il mio Grande Fratello, non potrei fare assolutamente niente da sola. Non prendiamo questa china. Comunque grazie, così mi imbarazzate. Oltretutto mi date una responsabilità immensa e mi create un po’ di imbarazzo qui. Quindi cambiamo direzione?”.
Sui social però Anita e Letizia ne escono davvero con le ossa rotte. Non è la prima volta che Anita si lamenta e che asserisce di voler abbandonare la casa. L’aveva già riferito a Giuseppe Garibaldi dopo la scorsa puntata: “Il Grande Fratello mi sta mettendo in cattiva luce”, aveva dichiarato. Il problema è che Anita sta cercando in tutti i modi di voler strappare lo scettro a Beatrice Luzzi, una delle poche favorite per la vittoria. Il fatto però di non riuscirci e anzi di risultare antipatica al pubblico sta peggiorando ancora di più la sua situazione. “Anita la porta rossa è lì, vai pure”, scrive un utente. E ha ragione.
Anita Olivieri in crisi per Beatrice
Anita Olivieri è in crisi. Nelle scorse ore Stefano Miele ha fatto presente alla gieffina di non essere gradita dal pubblico al pari di Beatrice Luzzi. Il modello ha fatto riferimento a quanto accadde nel corso del televoto il cui esito fu reso noto nella puntata del GF del 17 novembre. In quell’occasione, Beatrice e Anita risultarono le preferite dal pubblico ma il divario a livello di percentuale di televoto fu netto: Beatrice risultò la preferita con il 42% e Anita si piazzò al secondo posto con il 22%.
Stefano Miele ha utilizzato questa informazione per mettere al corrente Anita che tra lei e Beatrice il consenso del pubblico era ricaduta su quest’ultima. Il modello non solo ha messo così in crisi Anita che già qualche giorno fa aveva dichiarato di voler abbandonare il reality ma ha anche violato il regolamento che prevede che nessuno riporti informazioni esterne nella casa. Chissà se la produzione del reality interverrà per sanzionare il suo comportamento.