Arriva il Color Hotel Roma. L’innovativa struttura punta a sorprendere la clientela con un’esperienza completa e molto diversa dagli standard.

È salita alla ribalta mediatica per aver ospitato diversi VIP, tra cui la presentatrice televisiva Ilary Blasi e sua figlia Chanel.

Le due si sono divertite nella Furry Room e hanno condiviso i principali momenti della stravagante visita.

Color Hotel Roma: dove si trova

Il Color Hotel sorge in provincia di Roma, nel comune di Fiumicino. Si trova infatti al primo piano del Wow Side Shopping Center di viale Donato Bramante.

L’intera struttura è il centro commerciale più innovativo d’Italia, un gigantesco spazio dedicato alle nuove tecnologie, comprese esposizioni di tipo interattivo e tanto divertimento, oltre ovviamente allo shopping.

I concetti principali di ogni attività ospitata dal centro sono la solidarietà, la sostenibilità e l’educazione, il tutto inserito in un più ampio obiettivo di completa aggregazione sociale.

Il Color Hotel poi si propone di dare un’esperienza completamente diversa dalla normalità. Comprende uno spazio di 4.000 mq con 11 stanze dedicate tutte a diverse ambientazioni.

Ogni spazio dell’hotel è infatti una inusuale camera per il pernottamento. La struttura poi si completa di una stravagante Spa con una vasca di palline fino alla Game Room costruita con gli iconici mattoncini Lego.

Il progetto scaturisce da un’intuizione del gruppo Lux Eventi ed è stato realizzato grazie alle scenografie di Alessia Petrangeli e alla collaborazione di diversi artisti come Motorefisico, Mr.THOMS e Studio Cliche.

Il Color Hotel si propone quindi di arricchire la visita al centro con un’esperienza unica, volta ad esaltare le percezioni sensoriali.

Gli ambienti

A discapito del nome, non è possibile pernottare all’interno delle camere del Color Hotel. La struttura infatti si presta soltanto a vivere un’esperienza di circa un’ora e un quarto, con la visita di tutte le camere.

Ognuna di esse ha un tema ben preciso per esaltare i sensi, evidenziare un particolare aspetto della società moderna o far vivere emozioni attraverso i ricordi.

Oltre alla già citata Spa e Game Room, nel Color Hotel si potranno visitare la Furry Room, un ambiente interamente rosa con moltissimi gadget pelosi a partire dalla eccentrica moquette che ha letteralmente stregato Ilary Blasi durante la visita con la figlia Chanel.

Si potrà poi pattinare al ritmo di musica all’interno della Roller Disco, oppure ancora rimbalzare in una stanza interamente formata da grandi e morbidi cuscini. La visita porterà poi ad un ampio ascensore con pareti specchiate e vivaci colori.

L’organizzazione ha predisposto ogni ambiente per ottimizzare l’esperienza del visitatore. È obbligatorio togliere le proprie scarpe prima accedere alle stanze del Color Hotel.

Ai clienti verranno fornite delle calze antiscivolo monouso per questioni di sicurezza, mentre le calzature saranno depositate in armadietti personali all’ingresso.

Orari e costo di ingresso

Il Color Hotel di Roma è aperto dallo scorso 8 dicembre. Per il momento la programmazione disponibile sul sito arriva sino al 15 gennaio.

È dunque prevedibile che l’installazione venga rimossa dopo tale data, sebbene la società organizzatrice dell’evento non abbia ufficialmente comunicato la cessazione dell’evento.

Fino ad allora, la struttura sarà visitabile ogni giorno, festivi inclusi, con orario di apertura dalle 11:00 alle 21:00. Poiché la visita dura più di un’ora, l’ultimo ingresso disponibile è alle ore 20:00.

Il singolo biglietto di ingresso ha il costo di 12 euro per adulti e 10 euro per i ragazzi con età compresa tra i 4 e 12 anni. I bambini al di sotto dei 4 anni entrano gratis. Sono poi previsti pacchetti cumulativi per le famiglie che consentono un risparmio rispetto i biglietti singoli.

Il family pack ha un costo di 40 euro compressivi e comprende l’ingresso a due adulti e due ragazzi under 12.

Il ticket di accesso è acquistabile sul canale online ufficiale della struttura, https://colorhotel.world/tickets/, oppure di persona direttamente presso la biglietteria del Color Hotel.