Garrison Rochelle è stato uno dei professori più amati di “Amici“, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Dopo la chiusura di quel capitolo televisivo, Garrison non ha smesso di seguire la sua passione per la danza e in particolare per l’insegnamento. Oltre a portare la sua esperienza in giro nelle scuole di danza, ha coltivato nuove passioni e preso parte anche a programmi televisivi. E in più qualche volta non perde occasione di tornare a fare capolino ad Amici come giudice di gara. Ma come mai Garrison decise di abbandonare il talent?
Perché Garrison è andato via da Amici e che cosa fa oggi?
La decisione di lasciare Amici dopo diciotto anni era stata presa da Garrison Rochelle insieme a Maria De Filippi e agli autori. Il coreografo aveva raccontato di aver lasciato il programma perché ormai l’abitudine aveva preso il sopravvento. Nessun litigio con Maria De Filippi con cui è rimasto ancora oggi in ottimi rapporti.
Un cambiamento necessario come lo aveva definito lui in un’intervista di qualche tempo fa a Verissimo:
“Io e Maria abbiamo parlato parecchio prima del mio addio ad Amici. Il percorso era semplicemente finito, era arrivato il momento di voltare pagina. Potevo farlo anche due anni fa ma non ero ancora pronto. Questa volta sì e non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione”.
Nonostante il suo ruolo come insegnante fosse ultimato, Garrison è riuscito a mantenere una collaborazione nel format. In questi anni, il coreografo è stato chiamato spesso da Maria per giudicare delle gare esterne di ballo e il suo ritorno ha entusiasmato i fan. Ad oggi Garrison, che ha escluso di tornare ad insegnare, ha dichiarato che gli piacerebbe fare il giudice nel serale.
Il coreografo è decisamente molto impegnato dal punto di vista professionale. Dopo il successo riscosso ad Amici, Garrison si è cimentato in altre sfide. Ha condotto assieme a Valentina Spampinato “Performer Cup“, il programma su Raidue che celebra il connubio tra arte e sport. Oltre a questo, Garrison sta per tornare nei teatri con il musical Saranno Famosi in cui veste i panni di Mr. Myers.
Il duo con Brian Bullard
Negli anni 80 e 90 Garrison Rochelle e Brian Bullard hanno fatto sognare con le loro coreografie in tantissimi programmi televisivi, da “Fantastico 4” a “La sai l’ultima?”. Brian e Garrison si conobbero lavorando assieme nel musical Dancin. Da allora nel 1983, dopo la partecipazione a diversi programmi, decisero di intraprendere due strade diverse. Mentre Garrison ha proseguito la sua carriera in tv, di Brian sembrava che si fossero perse le tracce. Proprio quest’anno, Brian a sorpresa è ricomparso a “The Voice Senior”, il programma condotto da Antonella Clerici.
In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Brian Bullard ha spiegato i motivi per i quali lui e Garrison decisero di dividersi:
“C’era la possibilità di lavorare in tv a Roma. Garrison è andato, mentre io ho preferito rimanere a Milano. Avevo un figlio molto piccolo e non volevo lasciarlo”.
Quest’anno ha fatto sapere che se ci fosse la possibilità di lanciare un progetto speciale, tornerebbe a ballare con Garrison Rochelle.
Brian Bullard nel 2007 è arrivato in finale nella trasmissione Reality Circus e, lo stesso anno, ha cominciato a collaborare come docente per diversi corsi professionali organizzati dalla Modern Dance Academy Formazione, Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Piemonte per la Formazione Professionale.
Dal 2012 è insegnante e Art Director dell'”Hde-Mia” Accademia di Broni oltre ad essere docente di Repertorio Musical alla SDM – La Scuola del Musical di Milano. Nel corso della lunga carriera, ha partecipato a tantissime trasmissioni televisive, da “Scherzi a Parte” a “Quelli che il calcio”. Intanto, continua a girare per il mondo senza mai fermarsi.