Roma, nessuna lesione per Dybala – Una buona notizia illumina il cielo della Roma giallorossa. Con ancora viva la delusione per il derby di Coppa Italia perso contro la Lazio e tutte le polemiche che ne sono scaturite, per José Mourinho arriva una splendida notizia dalle condizioni di Paulo Dybala. Gli esami strumentali ai quali l’attaccante argentino si è sottoposto nella giornata di oggi, venerdì 12 gennaio, hanno escluso qualsiasi lesione muscolare al flessore: la risonanza magnetica ha solo evidenziato un sovraccarico muscolare per la Joya.
Dybala in forte dubbio per Milan-Roma
Paulo Dybala, ricordiamo, è uscito all’intervallo del derby perso contro la Lazio per un fastidio ai flessori. Inizialmente si è subito temuto per uno problema di media entità, ma fortunatamente per la Roma e perla Joya la risonanza magnetica ha scongiurato qualsiasi lesione muscolare. Tradotto: molto difficilmente l’attaccante argentino sarà a disposizione per la sfida di campionato di domenica sera a San Siro contro il Milan, ma rientrerà con certezza alla ripresa degli allenamenti in programma martedì a Trigoria. Questo vuol dire che – dopo qualche giorno di riposo precauzionale – Dybala ci sarà per la sfida di campionato contro il Verona in programma sabato 20 gennaio. Non è ancora del tutto certa la sua assenza per la trasferta di Milano, ma tutto lascia intendere che lo staff medico giallorosso voglia evitare di correre rischi, scongiurando così il rischio di ricadute che potrebbero avere conseguenze ben più gravi.
Roma, per la risalita serve il miglior Dybala
In questo momento molto delicato della stagione giallorossa, José Mourinho potrà dunque contare su Paulo Dybala, eccezion fatta con ogni probabilità per la sfida contro il Milan. La Roma, ricordiamo, si trova all’ottavo posto in classifica con 29 punti, comunque solo quattro in meno rispetto alla Fiorentina attualmente quarta. La risalita verso un posto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League è dunque possibile, a patto però che la formazione giallorossa non perda ulteriore terreno per strada (solo un punto nelle ultime due partite).
Proprio in quest’ottica per la Roma sarà molto importante tornare da San Siro con tre punti in tasca che avrebbero valore doppio, visto che ottenuti eventualmente contro una diretta concorrente al quarto posto (il Milan è terzo con 39 punti in classifica). Per la scalata verso il quarto posto sarà però necessario avere a disposizione il miglior Dybala, così come tutti gli altri big della rosa giallorossa, Lukaku su tutti.
Gol e infortuni: i numeri di Dybala in stagione
Quando è stato al top della condizione, Paulo Dybala ha fornito un contributo decisamente importante alla causa giallorossa. 13 le sue presenze con la Roma in Serie A impreziosite da 5 gol e sei assist, tre in Europa League, e due (con con un gol decisivo per il passaggio del turno contro la Cremonese) in Coppa Italia. Numeri, ma soprattutto prestazioni di primissimo livello. A questo però vanno aggiunti anche i tre stop per infortunio – a cui adesso si va ad aggiungere questo sovraccarico muscolare al flessore – che gli hanno fatto saltare ben 10 partite.