Allarme bomba alla stazione ferroviaria di Carpi (Modena), che oggi 12 gennaio è stata evacuata a scopo precauzionale. La situazione è rientrata soltanto due ore dopo la segnalazione.

Carpi, evacuata la stazione a causa di un allarme bomba

Paura a Carpi (Modena), dove oggi 12 gennaio 2024 la stazione ferroviaria è stata evacuata a causa di un allarme bomba. A dare l’avviso circa la presenza dell’ordigno, come riferito anche da Today, sarebbe stato un informatore attraverso una chiamata anonima. In via precauzionale tutti i locali dell’area, che è stata transennata, sono stati fatti evacuare. Un discorso che ha riguardato anche i viaggiatori e il personale. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco insieme agli agenti della Polizia di Stato.

Impiegata l’unità cinofila: nessuna traccia dell’ordigno

All’interno della stazione è stata impiegata anche un’unità cinofila, che ha setacciato l’area senza rilevare la presenza dell’ordigno. Intorno alle ore 14.30, dopo due ore dalla segnalazione, la circolazione è stata riattivata. I treni regionali di conseguenza hanno subito ritardi e cancellazioni ma sono stati sostituiti dai bus nel tratto fra Modena e Rolo.