Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel pre gara. – Dopo la vittoria tra mille polemiche contro il Verona, l’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo sabato sera, alle 20:45, in casa del Monza all’U-Power Stadium. I nerazzurri giocheranno la prima giornata di ritorno da campioni d’inverno, a +2 sulla Juventus. 48 punti totali contro i 46 dei bianconeri in una prima parte di stagione davvero incredibile. I nerazzurri arrivano a questa gara avendo perso solo una partita fin qui in campionato (contro il Sassuolo), forti di un piccolo vantaggio sulla Juve, ma con la pressione di doverla vincere, visto che nel prossimo weekend riposeranno per la Supercoppa Italiana e la squadra di Allegri potrebbe momentaneamente effettuare il sorpasso. Di contro c’è un Monza desideroso di punti dopo la vittoria esterna in casa del Frosinone.

Alla vigilia della sfida, come spesso capita, Simone Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Monza, ma solo ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue dichiarazioni a poco più di 24 ore dalla partita.

Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Dopo la partita tra mille polemiche per il contatto Duda-Bastoni vinta contro il Verona per 2-1, l’Inter si prepara ad affrontare il Monza. La squadra di Simone Inzaghi cerca i tre punti per dare continuità a quanto di buono fatto nel girone d’andata. Alla vigilia del match, ai canali ufficiali del club, Simone Inzaghi ha presentato la sfida. Di seguito le sue dichiarazioni sul match.

Sappiamo che abbiamo fatto un ottimo percorso nel girone d’andata, la squadra è ambiziosa, sappiamo che non sarà semplice, ma vogliamo confermarci con un ottimo girone di ritorno. Sarà una partita difficile, contro un avversario di valore, che ha un ottimo allenatore, ha dei giocatori che sono stati importanti con l’Inter come D’Ambrosio, Gagliardini e Valentin Carboni, che rivedremo con piacere e quindi dovremo fare una partita molto importante. Il Monza è un avversario di grande valore. Con il Verona nell’ultimo quarto d’ora ho cambiato, con tre attaccanti contemporaneamente in campo. Al momento è un’opzione a partita in corso, ma un domani può essere una soluzione dall’inizio

Inzaghi ha poi proseguito dichiarando:

Siamo una squadra che ha lavorato bene, che ha impattato la gara nel migliore dei modi e ci ha creduto fino alla fine. I dati dicono che approcciamo bene. La squadra lavora bene e di gruppo, tutti insieme. Soprattutto abbiamo cambiato diversi assetti difensivi perché abbiamo avuto qualche infortunio, ma i principi della squadra non sono cambiati al di là degli uomini e abbiamo difeso molto bene in questo girone d’andata. Dimarco e Buchanan? Manca l’allenamento di oggi, Federico è recuperato e sta molto meglio, Buchanan è arrivato benissimo, è un giocatore giovane, con qualità e una discreta esperienza alle spalle. Ci vorrà un po’ di tempo per l’inserimento, ma si è già allenato bene. Li avrò a disposizione.

Le probabili formazioni della sfida

3-4-2-1 per Raffaele Palladino, che dovrà rinunciare a Di Gregorio tra i pali. Al suo posto Alessandro Sorrentino. Spazio dunque a Danilo D’Ambrosio sul centrodestra, Pablo Marì centrale della difesa a tre e Caldirola sul centrosinistra. A centrocampo i due esterni saranno Pedro Pereira e Ciurria rispettivamente a destra e sinistra, mentre in mezzo giocheranno Matteo Pessina e l’ex Gagliardini. L’unica punta dovrebbe essere ancora Dany Mota, in forma, a discapito di Colombo. Dietro di lui favoriti Colpani e il giovane Valentin Carboni che sta tanto facendo bene.

L’Inter risponde con il classico 3-5-2. In porta c’è Sommer, mentre nella difesa a tre, sul centrodestra, dovrebbe essere riconfermato Pavard (in vantaggio su Darmian e Bisseck), con Acerbi centrale e Bastoni sul centrosinistra. A destra ancora spazio a Dumfries con Barella nel ruolo di mezzala destra, Calhanoglu nel classico ruolo da regista e Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra. Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare Federico Dimarco, mentre in avanti zero dubbi: c’è la Thu-La composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

MONZA (3-4-2-1), probabile formazione: Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Carboni V.; Dany Mota. All. Palladino

INTER (3-5-2) probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi