Abbiamo chiesto al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, informazioni sulla megadiscarica di Malagrotta, considerando gli appelli dei cittadini della zona che chiedono da tempo un incontro. Soprattutto dopo l’incendio dello scorso 24 dicembre, che ha riacceso i riflettori sull’impianto. Anzi, rettifichiamo: abbiamo cercato di chiedere informazioni, ma il primo cittadino è fuggito. Sorridendo.
Disavventura di Tag24 con il sindaco di Roma Gualtieri, che non risponde a domande su Malagrotta
Sorridendo perché ha la soluzione in tasca? Magari, lo vorrebbero tanto i comitati di quartiere ancora sul piede di guerra. Vorrebbero prima di tutto un confronto, in mancanza del quale le polemiche aumentano. Si gonfiano. Si nutrono di episodi recenti, come la trasferta di Gualtieri a Los Angeles, in occasione della cerimonia di consegna dei Golden Globes, dove è stato immortalato assieme a Dua Lipa.
Oggi, invece, il sindaco si trovava nella Sala della Protomoteca in Campidoglio per il convegno “L’eredità di David Sassoli: un viaggio verso una nuova Europa“. Tra i tanti ospiti anche l’ex premier Romano Prodi. A margine dell’evento, Gualtieri ha deciso di rispondere come abbiamo detto e come si può vedere nel video raccolto dall’inviato di Tag24 Michele Lilla. Parafrasando i tormentoni via social, anche oggi si parlerà di incontri con i cittadini di Malagrotta domani.
Anche oggi si parlerà di Malagrotta domani
L’incendio della Vigilia di Natale, le proteste, i comunicati, gli attacchi polemici e le parate dello stesso tenore, le commissioni parlamentari. Accade di tutto e di più in zona Malagrotta. Non sarebbe male se riuscissimo scrivere anche di un incontro tra il sindaco e i cittadini.