Manca sempre meno al calcio d’inizio della Coppa d’Africa. Tra poco più di 24 ore Costa d’Avorio e Guinea-Bissau inaugureranno l’attesa competizione che si concluderà l’11 febbraio. L’attesa cresce di ora in ora e i tifosi di tutto il mondo sono direttamente interessati. Alla Coppa d’Africa, infatti, prenderanno parte le stelle dei principali club europei tra cui Mohamed Salah e Achraf Hakimi. Anche la Serie A avrà un’ampia rappresentanza capitanata da Victor Osimhen. L’impegno dei giocatori “italiani” comincerà già domani nella gara in programma alle 20.45.

Coppa d’Africa, c’è Costa d’Avorio-Guinea: N’Dicka e Kouamé rappresentano la Serie A

Nel match inaugurale la Costa d’Avorio avrà a diposizione due calciatori del nostro campionato: Christian Kouamé della Fiorentina ed Evan N’Dicka della Roma. Il giallorosso partirà dal primo minuto, mentre l’attaccante viola dovrebbe accomodarsi in panchina. Dall’altra parte, nella Guinea-Bissau non c’è nessun giocatore del nostro campionato. La Costa d’Avorio si presenta da grande favorita in vista della gara d’esordio ed è una delle formazioni più quotate per la vittoria finale insieme a Marocco, Senegal e Algeria.

Coppa d’Africa, ecco gli altri giocatori di Serie A convocati

Kouamé e N’Dicka sono i primi due calciatori di Serie A che scenderanno in campo durante questa Coppa d’Africa. Domenica sarà il turno della Nigeria che schiererà Lookman, Chukwueze e Osimhen. Tra gli altri protagonisti “italiani” della competizione ci saranno anche Luvumbo, Bennacer, Anguissa e Dia.