Anche quest’anno sarà il Clasico a calare il sipario sulla quarta competizione di calcio spagnola: la finale Supercoppa di Spagna Real Madrid-Barcellona dove vederla in Tv e streaming?
Le due potenze del calcio mondiale nonché le più titolate di Spagna hanno avuto la meglio nelle gare di semifinale rispettivamente su Atletico e Osasuna e ora si preparano per il secondo anno consecutivo a contendersi il trofeo in terra d’Arabia.
Dunque anche Carlo Ancelotti e Xavi Hernandez due tecnici che di titoli se ne intendono (meravigliosi centrocampisti da giocatori e grandi allenatori ora), si ritrovano di fronte per cercare di arricchire il Palmares delle proprie squadre: il Real Madrid che ha vinto fino ad oggi 12 Supercoppe di Spagna e il Barcellona che ne ha collezionate 14.
Chi l’ha spunterà? Lo scopriremo solo seguendo il match in diretta, sicuramente ne varrà la pena perché quando c’è Real Madrid-Barcellona non ci si annoia mai.
Finale Supercoppa di Spagna Real Madrid-Barcellona dove vederla in Tv e streaming
La finalissima così come è stato per le semifinale già giocate nei giorni scorsi sarà trasmessa qui in Italia in Tv da Telelombardia mentre in streaming da Cronache di Spogliatoio attraverso il suo canale YouTube.
- Partita: Real Madrid-Barcellona, finalissima di Supercoppa di Spagna
- Data: 14 gennaio 2024
- Luogo e orario: Riyadh, Al-Awwal Park – ore 20.00
- Diretta TV: Telelombardia,
- Diretta streaming: Cronache di Spogliatoio
Precedenti
In 8 occasioni l’ha spuntata quasi sempre il Real Madrid, infatti i blancos di queste finali ne hanno vinte 6, lasciandone solo 2 al Barcellona. L’ultimo precedente risale allo scorso anno quando a Riyad gli stessi tecnici Carlo Ancelotti (da poco riconfermato alla guida del Real fino al 2026) e Xavi Hernandez hanno assistito al 3-1 finale siglato da Lewandowski Pedri e Gavi.
Probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-1-2) Kepa; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Carlo Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. All. Xavi Hernandez