La formula classica di Uomini e donne presenta, nella stagione 2023/2024 una grossa novità. Infatti, Ida Platano è stata scelta come tronista del dating show, dopo l’abbandono di Manuela Carriero, inizialmente selezionata per l’importante ruolo. La dama bresciana, dopo la fine della sua tormentata relazione con Alessandro Vicinanza, non si è lasciata sfuggire l’occasione offertale dalla redazione del programma televisivo e ha deciso di cominciare questa nuova avventura da tronista.
Accanto a lei, sugli altri troni del dating show, due ragazzi molto giovani. Si tratta di Cristian Forti e Brando Ephrikian. I due tronisti hanno cominciato la loro avventura nel programma televisivo a settembre e, adesso, le loro scelte sembrano essere molto vicine.
Secondo le anticipazioni di Uomini e donne, oggi 12 gennaio, il percorso da tronista di Cristian Forti arriverà a una svolta. La corteggiatrice Virginia Degni, infatti, deciderà d’abbandonare lo studio televisivo.
Anticipazioni Uomini e donne oggi 12 gennaio: la delusione di Virginia Degni
Da quando è arrivato a Uomini e donne in veste da tronista, Cristian Forti si è sempre contraddistinto per la sua simpatia e per non aver mai fatto capire chiaramente al pubblico televisivo i suoi reali sentimenti per le sue corteggiatrici. Un’incertezza che non ha fatto molto bene al suo percorso costellato, specialmente negli ultimi tempi, da continue liti sia con Virginia Degni che con Valentina Pesaresi.
Le due ragazze, scelte tra tante corteggiatrici dal tronista come opzioni per una sua possibile scelta, sembrano da diverse puntate essere arrivate al massimo della sopportazione e Cristian Forti si trova spesso a doverle rincorrere fuori dagli studi televisivi, visto che minacciano in continuazione di lasciare lo studio televisivo.
Una situazione infuocata che, secondo le anticipazioni di Uomini e donne, oggi 12 gennaio, peggiorerà ulteriormente. Virginia Degni, infatti, dichiarerà chiaramente tutta la delusione che prova nei confronti del tronista e prenderà la decisione di lasciare il programma televisivo, come riportato da Lorenzo Pugnaloni.
La discussione tra il tronista e le sue corteggiatrici comincerà con il racconto delle ultime esterne di Cristian Forti. Il ragazzo racconterà al centro dello studio televisivo di aver scelto d’uscire sia con Virginia Degni, che con Valentina Pesaresi. L’esterna con il protagonista di Uomini e donne, non calmerà Virginia Degni che attaccherà apertamente il tronista in puntata. Infatti, la corteggiatrice non perderà occasione per dire chiaramente la sua al ragazzo.
Secondo la ragazza, Cristian Forti non le dà mai le certezze di cui ha bisogno, continuando a tenersi vago sui suoi sentimenti per le due ragazze. Inoltre Virginia Degni si è lamentata del fatto che sembra che sia stato sempre lui a corteggiarla, quando, invece, la realtà è, a suo dire, molto diversa. Al termine della discussione, la corteggiatrice deciderà d’abbandonare il dating show, decidendo, così, di lasciare Cristian Forti con una sola corteggiatrice.
Uomini e donne, dove li abbiamo lasciati?
La puntata del 12 gennaio 2024 di Uomini e donne metterà al centro delle discussioni Cristian Forti. Il tronista, infatti, verrà chiamato al centro dello studio televisivo da Maria De Filippi per raccontare le sue ultime esterne. La discussione, però, porterà all’auto eliminazione di Virginia Degni.
La puntata odierna è, in realtà, la continuazione della precedente, che aveva posto l’attenzione su Ida Platano. La tronista aveva dovuto affrontare, infatti, una spinosa situazione. Il suo corteggiatore Mario Cusitore era stato raggiunto da una segnalazione e la ragazza si è presentata in puntata per raccontare la sua verità. Secondo la donna, il corteggiatore ha continuato a scriverle anche mentre aveva già cominciato la sua avventura nel dating show.
Mario Cusitore ha confermato la versione della donna ma, dopo alcune discussioni, Ida Platano ha deciso di continuare la sua conoscenza con lui.